Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo aver concluso al secondo posto in Superpole, Alvaro non si aspettava certo di concludere Gara1 al decimo posto, ma la sua Panigale questa volta lo ha tradito (ed è la prima volta in questo campionato) e lo ha costretto ad una furiosa rimonta nella quale lo spagnolo ha fatto segnare più volte il giro veloce della gara.
Era partito forte e stava conducendo la gara quando alla curva 5 la sua moto si è spenta. Senza scomporsi più di tanto Bautista ha avuto il sangue freddo di riaccendere il propulsore della sua V4 e di infilare la testa nel cupolino per una rimonta che si è conclusa con la decima posizione sotto la bandiera a scacchi.
“Avevo sentito subito che c’era qualcosa che non andava al motore - ha affermato il campione del mondo - e che le prestazioni non erano quelle solite. Quando ho aperto il gas per uscire dalla curva 5 la moto si è spenta. Il dashboard era acceso ed è comparso il messaggio che “potevo partire”. Ho subito provato a riaccendere il motore e tutto è tornato alla normalità. Ho ritrovato subito il mio ritmo ed è stato divertente rimontare tutte quelle posizioni, anche se ho fatto attenzione a non essere troppo aggressivo nei sorpassi. Per quanto riguarda il problema che mi ha fermato non ci penso più. A volte sbaglia il pilota altre volte si ferma la moto. Così sono le corse, ma è inutile pensare al passato. So di avere il potenziale per poter vincere e ci riproverò domani”.