Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sei soddisfatto di come è andato questo decimo round?
“Un fine settimana a due facce. Da una parte non sono soddisfatto perché non sono riuscito a vincere, ma dall’altra sono salito sul podio in tutte e tre le gare, ed ho conquistato due volte la seconda posizione, che è poi il mio miglior risultato di sempre qui al Motorland. È stato un altro round strano ed imprevedibile e se non fossi caduto a Most forse ora la situazione sarebbe diversa, ma…… è inutile pensare al passato"
Sia Rea che Bautista sono stati avversari davvero tosti
“Assolutamente si. Jonny ha iniziato le gare molto bene, ma poi ha pagato l’usura delle gomme specialmente all’anteriore, dove anche io ho avuto dei problemi. Alvaro è stato fortissimo in Gara2. Ha aspettato qualche giro dietro a Locatelli per risparmiare il suo pneumatico posteriore e poi se n’è andato. Io ho cercato di portare a casa la seconda posizione, ma quando ho visto che stava arrivando Rinaldi mi sono preparato a lottare con lui. Quando mi sono accorto che la moto di Locatelli fumava ho cercato subito di superarlo e solo in seguito ho visto che Rinaldi era rimasto indietro e questo mi ha permesso di conquistare il secondo posto abbastanza agevolmente”
Davvero sfortunato Locatelli
“Mi spiace molto per Andrea perché stava facendo una grande gara, ed avremmo magari potuto salire insieme sul podio. Ci riproveremo a Portimao, una pista che gli piace molto”
Avete cambiato qualcosa sulla moto per le due gare di oggi?
“Abbiamo provato un assetto diverso che ci poteva avvantaggiare in uscita di curva ma che però ci ha penalizzato sul rettilineo. Comunque non posso aspettarmi di avere sempre una moto che sia al 100%. Devo sapermi adattare alle condizioni della pista e del mezzo che guido. Qui ad Aragon abbiamo avuto qualche problema con il freno motore, mentre ad esempio a Most la moto era perfetta sia in staccata che in curva. Le staccate sono il mio forte, ma ci sono alcune piste dove in frenata la gomma posteriore spinge su quella anteriore e non posso guidare come vorrei. La cosa importante è trovare sempre il giusto equilibrio nelle prestazioni della nostra moto”