SBK 2023. Kawasaki presenta il suo team ufficiale

Rea e Lowes svelano la livrea delle Ninja 2023 con le quali debutteranno in Australia tra meno di tre settimane
9 febbraio 2023

Kawasaki ha presentato sul web il suo Team ufficiale KRT 2023, con il quale correrà in Superbike con Alex Lowes e Jonathan Rea. I due piloti, assieme a Roman Febvre e Mitch Evans che, con gli stessi colori disputeranno il mondiale MXGP, sono stati interpreti e protagonisti di un bellissimo video emozionale girato a gennaio in una località rimasta segreta, alla periferia di Barcellona visibile attraverso questo link: 

Rea e Lowes hanno svelato la livrea delle loro Ninja, che presenta molto più verde rispetto a quelle passate, come a confermare l’ufficialità della squadra spagnola.

Il primo della Superbike si disputerà  in Australia, tra due settimane circa. Sia Rea che Lowes si sono dichiarati fiduciosi, ma anche entusiasti di poter iniziare una nuova stagione.

Ecco le loro dichiarazioni:

Alex Lowes

Adoro la nuova livrea della moto. Mi piace molto il design del 2023. L'anno scorso sono stato veloce, ho fornito buone prestazioni in qualifica e spesso sono stato con i primi tre. Man mano che la gara procedeva ed il grip calava però facevo più fatica. Ci siamo concentrati molto su questo aspetto e non vedo davvero l'ora che inizi la stagione.

I test invernali sono andati molto bene e non vedo l’ora di iniziare. Sono passati degli anni da quando ho debuttato nel mondiale Superbike, ma sono ancora emozionato come se fosse la prima volta, come se fossi ancora nel 2014. Ora non vedo l'ora di andare in Australia e di mettermi al lavoro".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Jonathan Rea

Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova stagione. Abbiamo svolto degli ottimi test quest’inverno. Sono contento di andare a Phillip Island e di iniziare l'anno in un modo più “normale” rispetto a quanto è successo negli ultimi anni.

Sento di essermi preparato molto bene lontano dalla pista e durante i test invernali siamo migliorati, il che è molto motivante. È bello avere delle nuove persone nel box e questo porta con sé una sensazione diversa. Sono ansioso di iniziare. Abbiamo fatto dei progressi con la moto e stiamo lavorando sodo per cercare di migliorare il feeling ed i risultati della scorsa stagione. Speriamo di poter lottare sia per le vittorie in gara che per il titolo mondiale.