SBK 2023. Loris Baz operato al piede: “Torno presto!”

SBK 2023. Loris Baz operato al piede: “Torno presto!”
Il pilota francese è stato operato in Svizzera. L’operazione è perfettamente riuscita e Loris spera di tornare a correre ad Assen, dove ci sarà anche Van der Mark, nonostante due fratture alle mani
14 marzo 2023

C’erano più danni del previsto”. Così Loris Baz ha commentato l’esito dell’operazione alla quale si è sottoposto in Svizzera, presso l’Hospital de la Tour a Meyriné. L’intervento è stato diretto dal Dottor Ray. Nonostante l’infortunio si sia rivelato più grave di quanto non fosse stato diagnosticato in Indonesia, l’operazione è perfettamente riuscita.

“Intervento fatto!  - il commento dello sfortunato pilota francese sui social - Più danni del previsto, ma ancora una volta il lavoro del Dottor Ray è stato fantastico! Grazie a tutti per i bei messaggi, tornerò presto!”. Dopo alcuni giorni di riposo il pilota della BMW, colpito al piede da Alex Lowes nel corso della Superpole Race, inizierà la lunga riabilitazione. La speranza di Baz è di poter tornare in pista a fine Aprile ad Assen, per disputare il terzo round del WorldSBK.  

Ricordiamo che Loris stava affrontando una staccata quando ha lasciato il piede dalla pedana proprio mentre sopraggiungeva Alex Lowes che lo ha colpito. Baz è riuscito a non cadere e a raggiungere il suo box, dove è stato prontamente soccorso e trasportato prima al centro medico e poi all’ospedale. 
“Alex non ha colpa - ha più volte affermato il francese della BMW - è stata solo sfortuna”.

Baz ha inoltre invitato i propri sostenitori a non attaccare il pilota della Kawasaki che non ha potuto fare nulla per evitare l’incidente. Sulla pista di Mandalika la parte gommata era larga poco meno di due metri e quindi i piloti dovevano per forza sfiorare il pilota che intendevano superare. Destino ha voluto che proprio in quel momento Loris abbia staccato il piede dalla pedana.

Nessun intervento chirurgico invece per l’altro pilota BMW Michael Van der Mark, che nell’high side del quale è stato vittima nel corso di Gara2 si è procurato due microfratture a due dita della mano sinistra. Per l’olandese saranno necessari solo alcuni giorni di riposo. Il bollettino medico del secondo round del mondiale Superbike si esaurisce con Remy Gardner. L’australiano nei giorni scorsi era stato ricoverato per riprendersi da un’infezione batterica all’intestino e da due virus allo stomaco rimediati in Indonesia. Sia Gardner che Van der Mark saranno regolarmente al loro posto nel prossimo appuntamento di Assen. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...