Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Scott Redding lascerà il suo attuale posto all’interno del team ufficiale BMW per passare al team Bonovo Action BMW nel quale dividerà il box con Garrett Gerloff: nel 2024 sarà quindi Michael van der Mark il compagno di squadra di Toprak Razgatlioglu. Entrambi hanno vinto con Yamaha e BMW spera che questo accada anche con la moto tedesca.
Nel team Bonovo Action BMW Scott Redding sostituirà Loris Baz unendosi così a Garrett Gerloff che nel recente Round andato in scena a Magny-Cours ha conquistato la sua prima pole position nel WorldSBK riportando dopo due anni la Casa bavarese sulla prima casella dello schieramento, per poi regalarsi una duplice top five in gara. Per Scott Redding il miglior risultato dell’anno è stato il quarto posto in casa a Donington Park.
Queste le parole di Markus Schramm, direttore di BMW Motorrad. Schramm ha sottolineato come tutti e quattro i piloti riceveranno lo stesso trattamento in termini tecnici da parte della Casa tedesca: “Quattro fortissimi piloti ufficiali per BMW Motorrad nei nostri due ottimi team BMW; con questa nuova allocazione siamo prontissimi per affrontare la stagione 2024 del WorldSBK. Scott Redding è un gran pilota e apprezziamo il fatto che resti fedele al nostro progetto BMW Motorrad World Superbike portando la sua esperienza e le sue capacità nel team Bonovo Action BMW. Questi saranno dei fattori chiave mentre ottimizzeremo i nostri obiettivi collettivi con Garrett Gerloff e tutto il team. L’arrivo di Toprak Razgatlioglu ci consentirà di distribuire alla perfezione i nostri piloti ufficiali nei nostri due team competitivi. Insieme a Michael van der Mark nel ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team, avremo lo schieramento ideale per il nostro progetto complessivo”.
Schramm ha anche posto l’attenzione sul legame ancora più solido presente tra la Casa e i team che si tradurrà in successi in pista: “Grazie alla stretta collaborazione con i nostri ingegneri BMW Motorrad Motorsport, entrambi i team utilizzeranno il feedback da parte dei piloti per compiere dei continui e collettivi miglioramenti alla moto da gara. Inoltre riteniamo che avere due team con dei piloti di vertice incrementerà anche la pressione in termini di competizione interna e incrementerà anche il livello di performance in generale. Siamo convinti che questo nuovo schieramento in termini di piloti e team rappresenti un altro importante step che ci consente di avvicinarci al vertice nel WorldSBK con il nostro progetto. Infine vorrei ringraziare Loris Baz per la nostra collaborazione. Lascerà il progetto legato al World Superbike al termine di questa stagione. Dopo due stagioni nelle quali ha corso per il team Bonovo Action BMW, gli auguriamo tutto il meglio per il futuro”.