Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dodge Europe ha recentemente annunciato una collaborazione con il pilota del WorldSBK Andrea Iannone che diventa così Official Ambassador del marchio. La consacrazione della partnership è avvenuta all’Heritage HUB, la sede della più significativa collezione di auto d’epoca Stellantis, compresa la speciale Dodge Challenger SRT® Hellcat Redeye, uno dei più rari ed esclusivi modelli della serie "Last Call" disponibile in Europa, equipaggiato con un motore HEMI® V8 SRT® da 807 cavalli.
Il pilota del Team Go Eleven Ducati ha debuttato sui canali social di Dodge Europe nel primo episodio della seconda stagione di IN/OUT, webserie europea del brand Dodge, con una drag race tra una Ducati Panigale V4R ed una Dodge Challenger SRT Hellcat.
L’accordo tra il pilota di Vasto e Dodge è stato così commentato da Domenico Gostoli, Head of Ram & Dodge Brands Enlarged Europe: “La storia dello spettacolare ritorno alle corse di Andrea, la sua straordinaria passione e la sua personalità unica hanno davvero fatto la differenza per il team Dodge Europe. Siamo molto orgogliosi di vederlo a bordo di una delle nostre vetture più rare e rappresentative della ‘Last Call’ Edition, augurandoci che le prestazioni del nostro leggendario V8 supercharged lo ispirino a dare sempre il massimo nelle prossime gare di Superbike”.
Questa invece la dichiarazione di Iannone: ““Sono felice di ricevere supporto da parte di questo brand con cui condivido la passione per le prestazioni ad alta velocità. Grinta, divertimento e concentrazione sono aspetti molto importanti per i piloti, sia su due che su quattro ruote”.
Andrea sarà il protagonista del prossimo episodio di IN//OUT - Season 2, a bordo della Dodge Challenger SRT® Hellcat Redeye. Le riprese si svolgeranno al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” durante la tappa del campionato WorldSBK dell’Emilia-Romagna.
Questa operazione mira a rafforzare ulteriormente la presenza di Dodge Europe come Official Car del campionato WorldSBK 2024, collaborando strettamente con il Team Go Eleven e Andrea Iannone, tornato ad essere uno dei protagonisti più seguiti e apprezzati.
Dodge Challenger SRT® Hellcat Redeye, il modello che incarna questa partnership, è una versione esclusiva della serie limitata “Last Call”. Equipaggiata con un motore 6.2L Supercharged HO HEMI® V8 SRT®, è capace di erogare 807 cavalli e 959 Nm di coppia fino a 6.500 giri/minuto. Questa muscle car può raggiungere i 100 km/h in soli 3,4 secondi e una velocità massima di 326 km/h, offrendo un’esperienza di guida eccezionale e inimitabile.