Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ci sono piloti che, indipendentemente dai risultati che raggiungono, entrano nel cuore della gente. Uno di questi è senza dubbio Danilo Petrucci. Lo abbiamo incontrato da Ricci Moto a Sant’Andrea delle Fratte (PG) in occasione di un evento organizzato dal bellissimo negozio umbro e da Airoh, che fornisce i caschi al pilota ternano.
E’ stato un bellissimo pomeriggio, grazie soprattutto all’ospitalità di Ricci Moto, un vero Paradiso per i motociclisti che qui trovano davvero tutto per alimentare la loro passione: moto nuove ed usate, caschi, abbigliamento e tutti i tipi di accessori. E’ stato interessante anche poter ammirare tutta la più recente collezione Airoh, presente sul camion che vediamo spesso in pista e dove lavora il racing service dell’azienda bergamasca.
Moltissimi gli appassionati presenti all’evento, accorsi per incontrare Danilo che com’è nel suo stile non si è certamente tirato indietro. Siamo riusciti a “rubare” Petrucci ai propri tifosi per un’intervista, una piacevole “chiacchierata” nella quale il pilota del Barni Spark Racing Team ci ha parlato del round di Misano e di come sia riuscito non solo a portare a termine tutte e tre le gare, ma raccogliendo anche risultati addirittura migliori rispetto a quelli dello scorso anno sulla stessa pista romagnola.
La spalla fa ancora male, ma è in via di guarigione. E la Dakar? Ci pensa ancora? Da quanto abbiamo capito il rally più difficile del mondo gli è rimasto nel cuore ma difficilmente lo potrà affrontare a breve in moto. Che stia pensando di ripeterla ma con quattro ruote? L’incidente di Cingoli lo ha allontanato definitivamente dal motocross? Nemmeno per sogno, anche se al momento Barni gli ha nascosto la moto con le gomme artigliate. E ripensando all’incidente Danilo ci ha confessato che ora riesce a godere maggiormente delle piccole cose. Dopo la caduta è stato pervaso da un senso di felicità quando ha capito…di essere ancora vivo!
Abbiamo ovviamente parlato anche del mondiale Superbike, dei suoi avversari, del livello altissimo raggiunto dal campionato delle derivate e di Razgatlioglu che vuole andare in MotoGP. “Toprak è in un momento di forma pazzesco, tanto che vincerebbe anche in MotoGP”.