Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Non capita tutti i giorni di vedere insieme sula stessa pista Jonathan Rea e Francesco Bagnaia, Toprak Razgatlioglu e Valentino Rossi. Sta succedendo proprio ora a Portimao, dove molti piloti della MotoGP e qualcuno anche della Moto2 stanno girando con moto stradali sul tracciato portoghese, proprio assieme a tutti i piloti del mondiale Superbike, che stanno invece testando le rispettive moto per l’ultima volta, prima di spedirle in Australia per il primo round del campionato 2024.
Al momento il più veloce in pista è il sempre più sorprendente Nicolò Bulega, che ha stampato il tempo di 1’39”932 (a poco più di un decimo dal record della pista) e precede Razgatlioglu, Rea, Michael Van der Mark ed Alvaro Bautista.
Ma con quali tempi stanno girando i piloti della GP? Il più veloce degli “stradali” è, manco a farlo apposta, Francesco Bagnaia con il crono di 1’43”203, a 3,271 secondi da Bulega. Seguono nell’ordine Luca Marini, staccato di tre decimi e mezzo dal suo ex compagno di marca, e Marco Bezzecchi a sei decimi dal campione del mondo MotoGP. Dietro di loro, tutti a pochi decimi, Franco Morbidelli, Celestino Vietti, Fabio Di Giannantonio, Enea Bastianini, Valentino Rossi ed Andrea Migno. Per la cronaca il miglior tempo del nove volte campione del mondo, che sta girando con una Yamaha R1, è stato sino ad ora di 1’45”358, due secondi più lento di Bagnaia. Ovviamente l’unico obiettivo di Valentino, tornato in sella dopo una lunga assenza e divenuto ormai a tutti gli effetti un pilota di auto, è quello di divertirsi, anche se siamo certi che non gli farà piacere essere così indietro.
Anche Marc Marquez è presente sulla pista portoghese, ma non compare nella lista dei tempi