SBK 2024. GP del Regno Unito a Donington. Alvaro Bautista: “Al momento è impossibile lottare con Toprak”

SBK 2024. GP del Regno Unito a Donington. Alvaro Bautista: “Al momento è impossibile lottare con Toprak”
Carlo Baldi
Di fronte al dominio di Toprak il pilota spagnolo di Ducati riesce al massimo a limitare i danni
13 luglio 2024

Alla fine oggi hai limitato i danni...

Oggi ho ottenuto un buon risultato. Ieri nelle FP2 abbiamo provato diversi set up che però non hanno funzionato come speravamo e quindi per la gara siamo tornati all’assetto originario, senza trovare nulla che mi aiutasse a trovare un buon feeling con la moto. Non riesco ancora s spingere forte come vorrei ma la situazione attuale è questa e devo cercare di fare del mio meglio.

Al momento Toprak sembra irraggiungibile

Guardandolo in tv sembra che possa fare quello che vuole e che abbia trovato lo stesso feeling con la moto che avevo io lo scorso anno. Quest’anno il livello si è alzato e quindi se vogliamo vincere dobbiamo innanzitutto ritrovare confidenza con la moto e poi migliorarne le prestazioni. Oggi è impossibile per noi lottare con Toprak perché noi non siamo al massimo mentre lui lo è.

Le nuove regole non ti hanno certamente aiutato.

Non voglio parlare delle regole introdotte quest’anno. Ditemi voi cosa ne pensate. Io sto cercando solo di fare del mio meglio e di adattarmi alla nuova situazione. Non mi voglio lamentare.

In inverno pensavi che Toprak potesse essere così forte con la BMW?

Ho detto subito che Razgatlioglu sarebbe stato competitivo con la BMW, ma sinceramente non mi aspettavo che raggiungesse questo livello. Pensavo potesse lottare per il titolo ma non che fosse così forte.

Come ti sei trovato quest’anno sulla pista di Donington?

Rispetto agli anni passati questa pista è diventata è più difficile per me un po dappertutto sia nelle curve veloci che in quelle lente, ma faccio fatica anche nei saliscendi dove lo scorso anno facevo la differenza.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...