SBK 2024. GP del Regno Unito a Donington. Danilo Petrucci:” La regola delle bandiere gialle è da rivedere”

SBK 2024. GP del Regno Unito a Donington. Danilo Petrucci:” La regola delle bandiere gialle è da rivedere”
Le parole del pilota ternano dopo la grande prova di carattere in Gara1
13 luglio 2024

Come è andata la gara di oggi?

Avevo un passo gara da podio, ma essendo partito tredicesimo non ho raccolto quello che speravo. Avrei dovuto partire quarto visto il tempo che avevo fatto in Superpole, ma sono stato penalizzato da una regola che a mio parere va rivista, anche perchè alla fine la caduta di Lowes ha favorito il pilota stesso e questo non mi sembra una cosa razionale.

Anche in MotoGP esiste questa regola, ma i piloti in pista per la qualifica sono 10 e non 23. Non è giusto che per colpa della caduta di un pilota vengano penalizzati gli altri.

Una bella rimonta.

Si, ho tenuto un buon ritmo. Assieme ad Alvaro siamo andati a prendere il gruppo che lottava per il podio. Solo nel finale sono rimasto dietro a Rea perché non ce la facevo più. Ho dovuto guidare senza utilizzare il braccio e per questo ho la schiena a pezzi. E’ stata una bella battaglia sino alla fine con Jonny e Locatelli, ma io ero proprio sfinito.

Un bilancio comunque positivo

Ho terminato la gara vicino a Bulega che è partito secondo e questo la dice tutta. Domani devo fare una bella Superpole Race perché se parto nei primi nove posso fare una bella Gara2.

Dolore?

Oggi non ho preso anti infiammatori perché non si tratta solo di dolore, ma soprattutto di mancanza di forza nel braccio. Sto guidando utilizzando muscoli che non avevo mai sfruttato prima in moto. Comunque alla fine il fatto positivo è che nonostante tutto sono sempre in lotta per le prime posizioni, e questo mi rende felice e ottimista per il futuro.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...