SBK 2024. GP del Regno Unito a Donington. Nicolò Bulega: “Donington è la pista più difficile dove io abbia corso con una SBK”

SBK 2024. GP del Regno Unito a Donington. Nicolò Bulega: “Donington è la pista più difficile dove io abbia corso con una SBK”
Carlo Baldi
Le parole del rookie soddisfatto a metà di Gara1
13 luglio 2024

Come ti è sembrata la pista di Donington?

Una pista davvero difficile. Probabilmente la più difficile dove io abbia corso fino a ora con la Superbike. Un tracciato tecnico con molti saliscendi e con curve che si susseguono e che impegnano molto fisicamente. Questa mattina la mia moto era molto nervosa ma poi abbiamo provato alcuni accorgimenti che sono andati bene, ma non mi sento ancora a mio agio sulla moto e dobbiamo ancora migliorare il nostro assetto su questa pista.

Come va il nuovo impianto di scarico che state utilizzando qui a Donington?

Il nuovo sistema di scarico io lo avevo già provato nei test a Misano, ma sinceramente non ho notato un miglioramento tangibile. Forse gli ingegneri avranno riscontrato un incremento di potenza o altro ancora, ma io non ho avvertito nulla di diverso nelle prestazioni della mia V4.

In questo momento Razgatlioglu sembra imprendibile

Toprak è sempre stato veloce. E’ un campione. A mio parere lui è l’unico pilota che sa sfruttare al massimo la M1000RR. Però va anche detto che BMW ha fatto davvero un ottimo lavoro.

Saresti contento se il prossimo anno il tuo compagno di squadra fosse ancora Bautista?

Io sto ben con Alvaro. Lavoriamo bene insieme anche se ovviamente ognuno pensa a sè stesso. Sarei felice se restasse ancora con noi, ma se dovesse arrivare qualcuno altro sarebbe comunque il benvenuto.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...