SBK 2024. GP del Regno Unito a Donington. Toprak Razgatlioglu: “Vincere così non è divertente”

SBK 2024. GP del Regno Unito a Donington. Toprak Razgatlioglu: “Vincere così non è divertente”
Le parole del pilota turco dopo la vittoria incontrastata di Gara1
13 luglio 2024

Una gara dominata

Si, però non mi sono divertito molto perché sono sempre stato davanti da solo. Gare così non sono divertenti per nessuno. Oggi ho capito cosa provava Bautista quando dominava le gare incontrastato e non è divertente.

Mi sono concentrato sul mio passo gara e in generale sono felice perché non mi aspettavo di vincere con così tanto margine. Ho spinto forte all’inizio anche perché il cielo era scuro, e pensavo potesse piovere Dopo alcuni giri quando ho visto che il mio distacco aumentava ho capito che avrei vinto.

Nel finale il vento è diventato forte e fastidioso. Per domani spero di vincere ancora e che non succeda nulla di imprevisto che mi impedisca di fare delle belle gare. Questo è il mio circuito preferito, ma ce ne sono anche altri che mi piacciono come ad esempio quello di Most dove andremo la settimana prossima”

Sei stato multato dopo la gara.

Si. Mi hanno detto che andavo troppo forte. Non ho fatto nessun stoppie a fine gara perché a Misano mi hanno multato di 500 euro per averlo fatto. Qualcuno nella mia squadra mi ha chiesto perché oggi io non abbia fatto uno stoppie e gli ho risposto che se mi pagano la multa domani lo farò.

Sai che tanti anni fa nel 2002 anche Rossi aveva organizzato la stessa scenetta al Mugello?

No, sinceramente non lo sapevo.

Ora è BMW la moto migliore?

Penso che oggi abbiate visto tutti quale sia la moto migliore. Ducati è sempre molto performante, ma BMW ha fatto un lavoro eccezionale, specialmente per quanto riguarda il freno motore e la parte elettronica. Se l’elettronica funziona bene si tratta poi solo di trovare un buon set up. La moto è migliorata tanto anche in frenata. Non è ancora perfetta, ma è in costante miglioramento. Vedremo come andranno le cose negli altri circuiti, ma per ora non ci penso. Penso solo a vincere anche domani e così poi mi potrò riposare.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da Superbike