Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Una Maria Herrera in grande spolvero ha fatto sua la prima posizione nel turno di Superpole del WorldWCR, ovvero il nuovo mondiale femminile che è cominciato questa mattina sotto il sole di Misano. La spagnola del team Forward è riuscita ad imporsi con il crono di 1’49.390, abbassando il suo tempo di quasi sette decimi rispetto alle prove libere di questa mattina. Vicinissime Sara Sanchez e Ana Carrasco, racchiuse in 124 millesimi, a completare una prima fila tutta iberica. Quarta Roberta Ponziani.
Quella di Herrera è una pole position preziosa, dato che non ha preso parte ai test di Cremona dello scorso maggio e ha di fatto provato la moto per la prima volta solo oggi. Di conseguenza il secondo posto ottenuto nella sessione mattutina è stato un primo buon segnale confermato dal giro più veloce, ottenuto nonostante la temperatura elevata e un’agguerritissima Sara Sanchez distante solo 51 millesimi in Superpole.
Anche Ana Carrasco, già campionessa WorldSSP300 nel 2018, è stata incisiva. Partire tra le prime tre era il suo target e grazie al supporto e alla sintonia che si è creata con il team Evan Bros. ha potuto agguantare il terzo tempo.
La gara di domani, come concordano la prima e la terza classificata, sarà presumibilmente di gruppo, dato che tutte le moto della griglia sono identiche a livello tecnico. Staremo a vedere quello che succederà. Quel che conta è che oggi è stato fatto un passo storico per il motociclismo femminile a livello mondiale.
di Luca Tealdi