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Bulega è soddisfatto del suo primo weekend in Superbike sulla pista di Misano, che è casa sua. Tra i piloti che hanno perso il confronto con Razgatlioglu lui è quello che ha più alibi, ad iniziare dalla minor esperienza, visto che non ci dobbiamo dimenticare che Nicolò è nella stagione del suo debutto in SBK. La velocità c’è già L’esperienza arriverà.
In Gara2 nei primi giri hai provato a staccare Toprak?
Si, ho provato a partire forte perché sapevo che se Toprak mi avesse superato avrei potuto puntare solo alla seconda posizione, e così è stato. In questo weekend il secondo posto è stato il miglior risultato possibile per noi, e per questo sono contento ed orgoglioso di quanto ho fatto in questo quarto round.
In quale settore o in quale punto della pista Toprak ha fatto la differenza?
“Toprak su questa pista è stato veloce dappertutto. Fino a quando il grip è stato buono me la sono giocata, ma quando le gomme hanno iniziato a scivolare lui ha fatto la differenza, grazie al suo stile ed alla sua maggior esperienza di guida con gomme usurate”.
Quindi il tuo è un bilancio positivo?
Per essere stato il mio primo weekend in Superbike su questa pista non posso che essere soddisfatto di quanto ho fatto. Sono sempre stato il primo dei piloti Ducati. Non credo fosse possibile fare di più.
Nel tuo box sono stati più felici per la seconda posizione o più delusi per una mancata vittoria, visto che eravamo a Misano.
Ho fatto la stupidaggine di vincere la mia prima gara in Superbike in Australia (ride) e quindi quando faccio secondo non tutti sono completamente felici e soddisfatti. A parte gli scherzi penso fossero felici, perché sono alla mia prima stagione in Superbike e se mi paragono agli altri piloti Ducati non posso che essere soddisfatto. Inoltre non dimentichiamoci che sto lottando con un pilota esperto, che è già stato campione del mondo.
Bautista ha detto che Ducati deve fare qualcosa in più per poter lottare con la BMW
È Toprak che sta facendo la differenza con la BMW. Gli altri piloti della casa tedesca non ottengono gli stessi risultati. Penso che noi dobbiamo solo lavorate di più, senza fare affidamento su piste che possano essere più o meno favorevoli alla nostra moto, perché non sappiamo dove la BMW possa essere più o meno competitiva rispetto alla V4. Dobbiamo impegnarci a fondo per colmare questo gap.