Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
“Se qualche mese fa mi avessero chiesto se fossi stato contento di una seconda posizione in una gara Superbike a Barcellona ci avrei messo la firma, ma ora che ho perso dopo aver assaporato il gusto della vittoria sino a poche curve dalla fine, confesso che sono arrabbiatissimo.
Se voglio vedere il bicchiere mezzo pieno posso valutare il fatto che Toprak ha corso moltissime gare in Superbike mentre questa è stata solo la mia quarta gara in carriera e la prima lunga, visto che in Australia abbiamo disputato tutte gare di dieci giri.
Purtroppo nel finale le gomme erano proprio finite ed ho rischiato più volte di cadere. Quando avevo un vantaggio cospicuo ho provato a risparmiare le gomme, ma non è stato sufficiente e quando Razgatlioglu mi ha passato ho visto che le sue gomme erano ancora buone. E dicevano che la BMW è una moto che consuma le gomme... E’ bello essere il leader del campionato anche se siamo solo all’inizio.
In fondo mi posso comunque ritenere soddisfatto, sia perché Toprak ha dovuto penare per starmi davanti e sia perché non devo dimenticare che sono un rookie. Per domani voglio valutare quali gomme utilizzare ma dovremo prima valutare le condizioni meteo e le temperature”