Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
A Jerez de la Frontera Nicolò Bulega mette subito le cose in chiaro, e conquista la sua quarta Superpole stagionale. L’italiano della Ducati scatterà quindi dalla pole position nelle prime due gare di questo weekend, cercando di rimandare la vittoria del titolo da parte di Toprak Razgatlioglu, che è secondo e scatterà con lui dalla prima fila.
Rallentato nel suo giro veloce da una scivolata di Jonathan Rea, il pilota turco ha dovuto cedere ben sei decimi a Bulega, ma ha dimostrato di essere come sempre il favorito per le gare ad iniziare da quella di questo pomeriggio che potrebbe già laurearlo campione. Assieme ai due protagonisti del campionato prenderà il via Alex Lowes, intenzionato a salutare nel miglior modo possibile la ZX-10RR prima di salire martedì sulla nuova Bimota.
Ottima la prestazione di Danilo Petrucci, quarto anche se a quasi otto decimi dal rookie della Ducati. Al suo fianco partiranno il sempre più convincente Iker Lecuona e Andrea Locatelli.
Continua il momento positivo di Michael Ruben Rinaldi, che chiude al nono posto preceduto da Xavi Vierge e Michael Van der Mark e che scatterà dalla terza fila. Dietro di lui in quarta ci saranno Garrett Gerloff, Andrea Iannone e Scott Redding. Il pilota di Vasto, secondo al termine delle prove libere, è stato rallentato dalla scivolata di Jonny, alla fine solo sedicesimo, così come il già citato Razgatlioglu, Van der Mark, Gerloff, Redding e Bassani. L’italiano della Kawasaki sarà solo quattordicesimo in griglia, affiancato dal deludente Alvaro Bautista, “condannato” questo pomeriggio in Gara1 all’ennesima corsa in rimonta.
Alessandro Delbianco chiude ventunesimo, prima delle quattro wild card, mentre resta in ultima posizione Luca Bernardi.