Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Brutto incidente questa mattina a Misano per la pilota norvegese Mia Rusthen. L'incidente è avvenuto in Gara 1 del mondiale femminile.
A sette giri dal termine della corsa Rusthen è andata lunga all'ultima curva finendo contro le protezioni.
È stata esposta la bandiera rossa, i soccorritori sono giunti sul posto e le immagini dell'incidente non sono state riproposte.
Mia Rusthen ha 22 anni e lo scorso anno correva l'Europeo femminile con il team Trasimeno.
Alle 12,20 la Direzione gara ha comunicato che la gara 1 del WWCR è stata posticipata al pomeriggio, con orario ancora da definire.
aggiornamento 13,30: la pilota ha riportato un politrauma ed è stata trasferita all'ospedale Bufalini di Cesena.
aggiornamento delle 15: la gara 1 del mondiale femminile è stata riprogrammata per le 16. Durata 5 giri
aggiornamento delle 16: la pilota n. 29 del WorldWCR Mia Rusthen ha subito una commozione cerebrale ed è attualmente in cura presso il Bufalini Trauma Center di Cesena. Le condizioni della paziente si sono stabilizzate.
aggiornamento delle 20:30: la famiglia di Mia ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Mia è attualmente in coma artificiale. E' stata sottoposta a un intervento chirurgico per alleviare la pressione sulla testa e l'emorragia. I medici si sono mostrati fiduciosi e soddisfatti dell'esito dell'intervento: i suoi segni vitali e la pressione nel suo cervello sono stabili. Apprezziamo i pensieri e i messaggi di affetto inviati a Mia. Questo significa tutto per noi in questo momento, anche se lei è la donna più tosta del mondo!"
-in aggiornamento-