Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Non si può dire che questa sia un’annata fortunata per Dominique Aegerter. Dopo un buon inizio in Australia (sesto in Gara1) il pilota svizzero della Yamaha, che compirà 34 anni il 30 settembre, non è mai riuscito a migliorare quel risultato ed occupa attualmente l’undicesimo posto in classifica, con 79 punti.
Proprio mentre la sua posizione futura nel Team GYTR GRT viene messa in discussione (probabilmente a favore di Andrea Iannone) il due volte campione del mondo Supersport (2021 e 2022) nonché una volta Campione del Mondo MotoE (2022) è stato vittima di un grave incidente in Austria, mentre si allenava, e si è procurato fratture multiple al costato ed un trauma alla spalla destra.
Dall’Austria Aegerter è stato subito trasferito all’ospedale di Berna in Svizzera, dove verrà sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre le fratture e stabilire una possibile data di rientro. Non sarà certamente al via delle gare del prossimo round di Magny Cours (6, 7 e 8 settembre) ma è a forte rischio anche il round successivo di Cremona (20, 21 e 22 settembre). Il cervellotico calendario WorldSBK prevede infatti cinque round in sole sette settimane e, come è successo allo sfortunato pilota svizzero, un infortunio in questo periodo può mettere a rischio tutto il finale di stagione.