SBK 2024. Nicolò Bulega in Superpole ad Aragon!

SBK 2024. Nicolò Bulega in Superpole ad Aragon!
Terza Superpole in carriera per Bulega che precede altre tre Ducati, quelle di Iannone, Bautista e Petrucci, con il ternano in seconda fila assieme a Razgatlioglu e Alex Lowes. Settimo posto per Locatelli
28 settembre 2024

Con il nuovo giro veloce della pista (1’47”840) Nicolò Bulega la Superpole al Motorland Aragon, la terza nella sua carriera in SBK.

Alle sue spalle altre tre Ducati, ad iniziare da quella di Andrea Iannone la sua squadra ha saputo ricostruire a tempo record dopo la caduta del pilota di Vasto nelle FP3 di questa mattina. Iannone cede quasi quattro decimi al rookie della Ducati e precede il campione del mondo Alvaro Bautista. Una volta tanto lo spagnolo parte in prima fila e non sarà quindi costretto ad una delle sue prodigiose rimonte, potendo quindi gestire al meglio le gomme, un fattore molto importante su questo tracciato.

Danilo Petrucci aprirà la seconda fila con la V4 del Barni Spark racing Team. Al suo fianco il rientrante Toprak Razgatlioglu autore di un quinto tempo che non gli preclude certo le possibilità di vittoria. Nonostante una scivolata proprio nel finale,

Alex Lowes ha ottenuto il sesto posto e chiuderà la seconda fila. Ad aprire la terza Andrea Locatelli, settimo a mezzo secondo da Bulega, e primo dei piloti Yamaha. Completano la terza fila Sam Lowes e Iker Lecuona, che sino ad ora è stato veloce in tutte le sessioni. Dopo aver chiuso in testa le libere di ieri, Garrett Gerloff si aspettava decisamente qualcosa di più del decimo posto, invece prenderà il via dalla quarta fila assieme a Michael Van der Mark ed alla seconda Honda HRC, quella di Xavi Vierge. Quinta fila per il convalescente Jonathan Rea, affiancato dai deludenti Scott Redding e Remy Gardner.

Con il sedicesimo posto ad 1,2 secondi dalla pole, Axel Bassani conferma di non amare la Superpole. Assieme all’italiano della Kawasaki prenderanno il via Bradley Ray e Mi9chael Ruben Rinaldi, sprofondato in diciottesima posizione.

Le Ducati si confermano le moto da battere e quella con il numero 1 sembra essere la favorita per la vittoria, ma Gara1 sarà comunque molto combattuta e siamo certi che anche Razgatlioglu sarà della partita. L’unico che si potrebbe inserire tra le V4 e la BMW di Toprak potrebbe essere Alex Lowes, ma occhio anche alle velocissime Honda. Alle 14,00 si spegnerà il semaforo.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese