Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si avvera il sogno di Nicolò Bulega, che il prossimo anno sarà il compagno di squadra di Alvaro Bautista nella squadra ufficiale Aruba.it Racing-Ducati nel campionato mondiale Superbike.
L’intenzione dello sponsor e della casa bolognese è stata chiara sin da quando hanno prelevato il pilota romagnolo dalla Moto2, facendolo ambientare nel paddock delle derivate e nel mondo Ducati in due anni di Supersport, con il chiaro intento di promuoverlo poi nella classe regina delle derivate. A confortare il progetto sono arrivati i risultati di Bulega sulla Panigale V2 e dopo un 2022 nel quale sia la moto che il pilota hanno pagato l’adattamento alla nuova categoria, quest’anno Nicolò sta dominando il campionato, guadagnandosi quindi anche sul campo la promozione alla classe maggiore.
Per quanto riguarda Michael Ruben Rinaldi, che per otto anni è stato supportato dall’azienda di Stefano Cecconi che lo ha accompagnato dalla Stock 1000 al team ufficiale Ducati in Superbike, dovrebbe restare in Superbike, anche se ha ricevuto alcune proposte dalla Moto2. Per lui le possibilità si chiamano Kawasaki e Motocorsa, se Axel Bassani dovesse prendere il posto di Jonathan Rea.
Questi i commenti di Cecconi, Bulega e di Luigi Dall’Igna
Quella di Nicolò è una scelta che ci rende fieri perché conferma la bontà del progetto che abbiamo intrapreso due anni fa nel Campionato del Mondo SuperSport. La sua crescita è stata costante e da lui ci aspettiamo che prosegua su questa strada in sella ad una Panigale V4R con la quale ha già dimostrato, durante i test, di essere veloce e sentirsi a proprio agio. Fin dall’inizio abbiamo creduto nel talento di Nicolò che, inoltre, in questo anno e mezzo ha dato dimostrazione di grande professionalità e attaccamento ai colori del Team. Vorrei rivolgere un grande ringraziamento anche a Michael Ruben Rinaldi con cui il rapporto professionale ed umano è sempre stato molto forte. Anche se le nostre strade si separano sarà sempre parte della nostra famiglia. In bocca al lupo Michael!.
Siamo lieti di accogliere Nicolò Bulega nella squadra ufficiale in Superbike. Fin dalla passata stagione, Nicolò ha saputo regalarci immense soddisfazioni. È un pilota di grande talento e la sua esperienza (malgrado la giovane età) potrebbe rivelarsi un fattore determinante per affrontare una sfida tanto affascinante quanto impegnativa. Nei test effettuati con la Ducati Panigale V4R ha dimostrato di avere il potenziale per poter competere con i migliori del Campionato Mondiale WorldSBK e la presenza di Alvaro Bautista nello stesso box potrà solo che aiutarlo nella sua crescita. Adesso però sarà importante per lui rimanere concentrato sulla sua stagione nel mondiale WorldSSP. Il team Aruba.it Racing ha avuto il merito lo scorso anno di pensare a Bulega e coinvolgerlo in un progetto completamente nuovo a cui Ducati tiene moltissimo. Speriamo possa concludere la sua ultima stagione in Supersport nel migliore dei modi.
Voglio essere sincero: questo è un sogno che si avvera. Correre per un team ufficiale è il desiderio di ogni pilota. Per questo motivo, prima di parlare delle mie emozioni e delle mie aspettative, voglio ringraziare Ducati e Aruba.it Racing. E sono anche estremamente riconoscente per l'opportunità che mi è stata data già nella passata stagione da Aruba.it e Feel Racing ed in particolar modo da Stefano Cecconi, Serafino Foti e Daniele Casolari. Mi hanno scelto per guidare una Ducati Panigale V2 fantastica, su cui mi sono sentito subito a mio agio. So quanto importante sia questa opportunità e darò sempre il massimo per migliorami, giorno dopo giorno, con l’unico obiettivo di ottenere i migliori risultati possibili. Lo dico ancora: grazie per la fiducia. Pensando alla storia di questo Team dove hanno sempre corso grandissimi campioni mi sento fiero di poter difendere gli stessi colori. Inoltre sono molto felice di poter condividere il box con Alvaro Bautista. Averlo come compagno di squadra sarà un grosso stimolo: cercherò di assorbire ogni informazione per poter imparare da lui.