SBK 2024. Petrucci cambia casco: arriva Airoh

SBK 2024. Petrucci cambia casco: arriva Airoh
Assieme ad Andrea Locatelli, il pilota del Barni Spark Racing Team sarà testimonial Airoh nel WorldSBK. Utilizzerà il casco AIROH GP 800, presentato a EICMA
8 gennaio 2024

Dopo essere stata per anni l’azienda di caschi leader nel settore del fuoristrada, ed aver legato la propria immagine tra gli altri anche al “Tonino Nazionale” Antonio Cairoli (tornato di recente in azione per sviluppare la nuova Ducati da cross), l’azienda bergamasca incrementa il proprio impegno anche nel campionato mondiale Superbike, affiancando ad Andrea Locatelli l’eclettico e talentuoso Danilo Petrucci.

La scuderia di piloti Airoh si amplia con uno dei personaggi più noti ed amati dal pubblico dei motociclisti, non solo per aver corso nei maggiori campionati mondiali su pista, ma anche per aver partecipato con successo alla Dakar 2022, potendo vantare di essere l'unico pilota ad aver vinto due gran premi in MotoGP ed una tappa della massacrante maratona off road.

Nella sua carriera Danilo ha corso anche in Superstock 600, CIV SBK, CIV STK, Superstock 1000 Europea, MotoGP, MotoAmerica SBK ed ora nel WorldSBK. Tra i suoi obiettivi futuri c’è la vittoria di una gara della classe regina delle derivate, e nel 2024 cercherà di portare sul gradino più alto del podio il nuovo casco racing AIROH GP 800 (omologato 22-06 e FIM) presentato nel corso di EICMA 2023.

"Danilo Petrucci è uno dei piloti di grande talento all’interno dei paddock internazionali. I suoi valori, la dedizione ed il suo forte impegno a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi rispecchiano in pieno quelli della nostra azienda - ha dichiarato il CEO e fondatore di Airoh Antonio Locatelli - Siamo molto orgogliosi di questa nuova collaborazione, ed ancora di più di poter scendere in pista con Danilo nelle sue prossime competizioni".

Questo invece il commento del pilota ternano: "Essere affiancato per la prossima stagione da Airoh, che vede i suoi caschi correre con i migliori piloti nel panorama internazionale, rappresenta per me un grande onore. Spero di riuscire a ripagare la fiducia che l'azienda ha riposto in me portandola su quanti più possibili podi nei prossimi appuntamenti del Mondiale Superbike".

Petrucci, che ha compiuto 33 anni ad ottobre, la scorsa stagione ha fatto il proprio debutto nel WorldSBK con la Ducati Panigale V4 del Barni Spark Racing Team, chiudendo la stagione al settimo posto della generale ed al secondo posto della speciale classifica degli Independet Rider, preceduto dal vincitore Axel Bassani e davanti ai due alfieri Yamaha GRT Dominique Aegerter e Remy Gardner. Nel 2024, forte di un anno in più di esperienza, Danilo cercherà non solo di ottenere la sua prima vittoria in questa categoria, ma anche di competere stabilmente nelle zone alte della classifica delle gare e del campionato.

Il ternano non ha mai nascosto la propria volontà di ripetere in futuro un’esperienza alla Dakar e se così fosse avrebbe già a disposizione il casco giusto!

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...