Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
E’ iniziato nel migliore dei modi il weekend romagnolo di Toprak Razgatlioglu che nella prima sessione di prove libere svolta questa mattina in un soleggiato Misano World Circuit ha fatto segnare il tempo di 1’33”448, precedendo di oltre mezzo secondo il sorprendente Alex Lowes e Nicolò Bulega, che molti vedono tra i favoriti sulla sua pista di casa.
Il turco della BMW è stato l’ultimo ad entrare in pista, ma gli sono bastate poche tornate per balzare in testa alla classifica e non mollarla più, grazie ad un giro a meno di tre decimi dal record della pista, da lui stesso stabilito lo scorso anno. In pochi si aspettavano di vedere un Alex Lowes così veloce, ma che la moto di Akashi sia già in possesso di un buon set up è confermato dal quarto posto di Bassani, che si trova sempre a proprio agio al Misano World Circuit.
Tra i due piloti della Kawasaki si è infilato Bulega, a 581 millesimi dal turco. Anche Andrea Iannone, Alvaro Bautista e Michael Van der Mark, che hanno concluso nell’ordine dal quinto all’ottavo posto, sono riusciti a mantenere il loro distacco sotto il secondo, mentre Jonathan Rea e Remi Gardner, autori dello stesso identico tempo (1’34”462) sono rispettivamente ottavo e nono a oltre un secondo dalla vetta. I due piloti Yamaha precedono la wild card Michele Pirro, con la terza Panigale V4 del Team Aruba.it.
Bene Iker Lecuona undicesimo e male Andrea Locatelli che segue il pilota della Honda. Parlando degli altri italiani uno stoico Danilo Petrucci ha terminato la sessione al quattordicesimo posto, davanti a Michael Ruben Rinaldi e all’altro ducatista Sam Lowes.