SBK 2024. Remy Gardner sostituisce Alex Rins al Sachsenring per la MotoGP

SBK 2024. Remy Gardner sostituisce Alex Rins al Sachsenring per la MotoGP
L’australiano torna momentaneamente in MotoGP e nel prossimo round del Sachsenring prenderà il posto dell’infortunato Alex Rins nel Monster Energy Yamaha MotoGP Team.
3 luglio 2024

Sarà Remy Gardner a sostituire l’infortunato Alex Rins nel nono round del Mondiale MotoGP, che si disputerà questo fine settimana sul circuito del Sachsenring in Germania. Per l’australiano si tratta di un ritorno nel paddock della GP dove ha in pratica trascorso tutta la sua carriera, prima di passare al mondiale delle derivate nel 2023.

Il figlio di Wayne Gardner ha infatti debuttato nel mondiale Moto3 nel 2014 per poi passare alla Moto2 solo due anni dopo. Nella classe intermedia dei prototipi Gardner si è laureato campione del mondo nel 2021 con la KTM del Team Red Bull Ajo. La conquista del titolo gli ha aperto le porte della GP ma la stagione disputata nel 2022 con il Team Tech3 KTM Factory Racing è stata priva di soddisfazione ed ha permesso all’australiano di raccogliere solamente 13 punti. Da qui la decisione di passare in Superbike dove ad oggi in 47 gare ha ottenuto un podio, terzo nel penultimo round di Assen, con la Yamaha R1 del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team.

In Germania sostituirà l’infortunato Alex Rins nel Team Monster Energy Yamaha MotoGP, affiancando Fabio Quartararo.

Questo il suo commento: “Prima di tutto, spero che Alex possa riprendersi velocemente e gli auguro il meglio. Sono davvero entusiasta di questa sfida. Voglio solo dire "grazie mille" alla Yamaha per aver creduto in me durante questo fine settimana. La userò come una grande esperienza e per imparare. È una moto nuova per me e tornare in MotoGP™ per una gara è sempre una bella esperienza, quindi non vedo l'ora di godermi questo fine settimana e sono estremamente felice di questa opportunità. Ancora una volta un grande "grazie" alla Yamaha."

Il campionato mondiale Superbike riprenderà la prossima settimana, dal 12 al 14 luglio sul circuito di Donington Park in Inghilterra.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da Superbike

Hot now