SBK 2024. Simone Corsi: "Mondiale Supersport, obiettivo top ten" [VIDEO]

Era pronto a difendere il titolo italiano, invece correrà nel mondiale. Il Team Renzi Corse ha una struttura di alto livello, insieme potrebbero rappresentare la sorpresa del WorldSSP 2024
14 dicembre 2023

E’ di questi giorni la notizia che Simone Corsi disputerà le prove europee del Campionato Mondiale Supersport con la Ducati Panigale V2 del Team Renzi Corse. Una buona notizia per il motociclismo italiano e per il pilota romano, che ha compiuto 36 anni ad aprile, ma che sta conoscendo una seconda giovinezza.

Dopo aver iniziato nel RS 125 GP Trophy ed aver vinto il titolo nel 2002, Simone ha trascorso per gran parte della propria carriera prima nel mondiale 125 e poi in quello Moto2. Nella minima cilindrata ha ottenuto 6 vittorie e 12 podi mentre nella classe intermedia è salito sul podio 9 volte, sfiorando la vittoria in molte occasioni.

Lo scorso anno si è rimesso in gioco nel CIV Supersport e per un pilota della sua fama ed esperienza era più quello che poteva perdere di quello che poteva acquisire. Corsi è un pilota esperto ed un ragazzo intelligente, ed ha affrontato questa nuova avventura nel modo giusto, con tanta umiltà e tanto lavoro. Il risultato è stato il titolo di Campione Italiano Supersport 2023, la categoria più difficile del CIV.

Come afferma in questa videointervista, assieme al Team Renzi Corse era pronto a difendere la corona italiana, ma per fortuna la Dorna ha accettato la richiesta della squadra italiana e quindi a marzo a Barcellona, nel primo round europeo 2024, Simone farà il suo debutto in pianta stabile nel WorldSSP.

I primi test sulla Ducati, una moto che non aveva mai provato nemmeno su strada, sono stati molto positivi e il pilota romano ha trovato subito un buon feeling con la bicilindrica di Borgo Panigale. Assieme alla sua nuova squadra Corsi svolgerà altri test in preparazione ad una stagione nella quale non si pone nessun particolare obiettivo, se non quello di dare sempre il massimo e di vivere con gioia questa ennesima avventura.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da Superbike