Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La gara di oggi non è stata facile
E’ stata una gara difficile e lo è stata per tutti. All’inizio sono stato dietro a Petrucci e solo in seguito ho provato a tenere il mio ritmo. Con questo caldo le gomme slittavano e la pista era scivolosa. Non ero al proprio al limite, ma mi ero tenuto un poco di margine perché per me era importante vincere questa gara e lo saranno ancora di più quelle di domani ad iniziare dalla Superpole Race nella quale posso battere il record di vittorie consecutive.
Il tuo team ha dovuto modificare la moto in seguito al problema tecnico che si era verificato ieri
La moto oggi è andata molto bene anche se ieri, a causa del problema che abbiamo avuto, non siamo riusciti a trovare il setup ideale. Nelle FP3 ho utilizzato gomme usurate per capire come si poteva comportare la mia moto sulla distanza e di conseguenza abbiamo modificato la moto per la gara. Per domani vedremo di valutare i dati raccolti oggi, perché tutti i nostri avversari si miglioreranno e dovremo farlo anche noi.
Bulega qualche gara fa ha dichiarato che quando sei secondo è perché non stai dando il 100%. E’ stato così anche oggi?
Nelle gare passate in effetti è stato così, ma oggi per superare Petrucci ho dovuto dare più del 100%. Quando sono passato in testa ho visto che lui si stava impegnando al massimo per recuperare e non è stato facile mantenere il mio passo perché le gomme scivolavano molto e quando aprivo il gas la moto non manteneva la traiettoria. Tutto considerato oggi ritengo di aver dato anche oltre il mio 100%
Questa volta è stata la BMW a superare la Ducati in rettilineo
Dipende molto da come esci dall’ultima curva. Se esci in piena accelerazione allora è più facile superare in rettilineo. Ho dovuto sempre uscire forte dall’ultima curva quando dovevo superare le Ducati in rettilineo, mentre all’inizio quando in testa c’era la Kawasaki non ho mai spinto al massimo.
Non sei stato veloce come lo eri stato nei test
Innanzitutto il clima era diverso e più favorevole ma soprattutto come ho detto in precedenza a causa del problema che abbiamo avuto ieri non ho trovato il setup ottimale per la mia moto. Molto probabilmente saremo più veloci domani, grazie ai dati che abbiamo raccolto nella gara di oggi.
In gara non hai tentato il salto dopo lo scollinamento, come avevi invece fatto nelle prove.
Avevo paura che con le alette avrei potuto decollare.