SBK 2025: Andrea Iannone resta con GoEleven. Pata nuovo main sponsor

SBK 2025: Andrea Iannone resta con GoEleven. Pata nuovo main sponsor
Dopo aver rinunciato alla proposta Yamaha, Iannone rinnova con GoEleven, che acquisisce il main sponsor Pata. Anche grazie all’appoggio di Ducati, Andrea si candida ad un ruolo di protagonista per il 2025
17 ottobre 2024

Andrea Iannone rinnova per un altro anno il suo contratto con il Team GoEleven, che acquisisce come main sponsor Pata, il noto marchio di patatine. Sull’accordo l’ombra della Ducati che, a quanto pare, ha garantito al pilota e al team tutti gli sviluppi tecnologici 2025.

Al rientro dopo una pausa di quattro anni, dovuta ad una squalifica per doping, il pilota di Vasto ha sino ad ora conquistato una vittoria al Motorland Aragon e cinque podi. Una stagione altalenante come era ovvio attendersi da un pilota che non solo non gareggiava da quattro anni, ma che era al debutto in una categoria difficile e complicata come il WorldSBK.

Forte dell’esperienza maturata quest’anno, di una maggiore sicurezza economica data dallo sponsor Pata, e del solito prezioso e competente appoggio dello staff tecnico di GoEleven per il prossimo anno è lecito attendersi un importante passo avanti da Iannone, che dopo aver rinunciato alla possibilità di passare alla Yamaha nelle fila del team GRT, avrà un trattamento di favore da parte della Ducati.

In pratica, un terzo pilota ufficiale affidato ad un team privato. A confermarlo non solo il comunicato del Team Go Eleven ma i continui ringraziamenti alla casa italiana che non mancano mai nelle dichiarazioni di Iannone e ovviamente nemmeno nel comunicato che ha annunciato il suo rinnovo.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le parole di Andrea Iannone

Sono felice di proseguire questo percorso con il Team Pata Go Eleven in sella alla Ducati Panigale V4-R. Il primo anno nel Campionato Mondiale Superbike è stato ricco di sorprese e soddisfazioni, continueremo a lavorare insieme per migliorarci costantemente e raggiungere nuovi obiettivi. Ringrazio Gigi Dall’Igna, Claudio Domenicali, Paolo Ciabatti, Marco Zambenedetti, Mauro Grassilli e tutto il team Pata Go Eleven per la rinnovata fiducia. Un ringraziamento speciale anche a Remo Gobbi e alla famiglia del WorldSBK.

Le parole di Gianni Ramello - Team Owner GoEleven

Dare continuità al progetto con Andrea Iannone significa molto per tutto il nostro Team, io poi ci tenevo particolarmente perché sono convinto che, con l’esperienza maturata nel 2024, potremmo disporre di molti dati in ogni gara e partire con una base solida. Diamo seguito ad una scelta presa a fine 2023, una scelta fuori dagli schemi che ha sorpreso parecchi, ma che si è comunque rivelata vincente regalandoci grandi soddisfazioni e podi. Inoltre ci tengo a dare il benvenuto a Pata, che ha scelto di credere nel progetto nostro e di Andrea, permettendoci di effettuare un ulteriore salto in avanti, unendosi al supporto di tutti i nostri partner e sponsor. Ringrazio tutti i miei collaboratori, specialmente Elia, Denis e Luciana che mi hanno sempre supportato in questa avventura e la Ducati che ci permette di avere un mezzo competitivo e ambito. Una menzione specifica per Andrea, pilota e uomo con il quale è nato un rapporto speciale, diverso da molti, non lo conoscevo ma dopo poche gare è entrato nel mio cuore, non solo per il talento dimostrato, ma anche come persona. Sapere di avere lui in squadra nel 2025 mi riempie di grande entusiasmo e siamo pronti a lottare per le posizioni importanti del WorldSBK 2025!

Le parole di Remo Gobbi, Presidente Pata

Ho sempre avuto stima e ammirazione per Andrea dai tempi della Moto 2 e MotoGP. Il nostro percorso insieme è iniziato quest’anno con il suo arrivo in WorldSBK, nel quale è riuscito a stupirmi e a valorizzare ulteriormente il brand della mia azienda, da sempre vicino al mondo dei motori. Questo mi ha portato a voler rafforzare e incrementare il legame instaurato quest’anno. Sono contento di poter aggiungere un ulteriore tassello al continuo e costante supporto di Pata del mondo dei motori e della velocità.

Caricamento commenti...

Hot now