SBK 2025. E’ già finita l’avventura di Kove nel mondiale SSP300?

SBK 2025. E’ già finita l’avventura di Kove nel mondiale SSP300?
Il progetto di Kove nel racing sembra arrivato al capolinea. I due piloti ed i tecnici del Kove Racing Team nel mondiale SSP300 sono stati informati dall’azienda cinese di cercarsi un’altra sistemazione
23 gennaio 2025

Sembra proprio che l’avventura di Kove nel campionato mondiale Supersport 300 sia arrivata al capolinea. A soli due anni dal debutto nel mondiale delle derivate e dopo un’annata estremamente positiva, sembra che l’azienda cinese abbia deciso di chiudere la propria squadra ufficiale lasciando a piedi i due piloti e tutto lo staff tecnico, che sono ora alla ricerca di una nuova sistemazione.

La decisione giunge davvero inaspettata in quanto la scorsa stagione è stata piena di soddisfazioni per Kove e per la sua 321 RR-S. Dei due piloti Juan Garcia Gonzales ha vinto l’ultima gara a Jerez ed è salito 5 volte sul podio, terminando al quarto posto della classifica piloti, mentre Marc Garcia da parte sua ha conquistato tre podi ed ha concluso al sesto posto della generale, a pari punti con l’ex campione del mondo Jeffrey Buis.

La decisione sembra motivata dal fatto che da fine febbraio 2024, vale a dire da quando il fondatore Zhang Xue decise di lasciare l’azienda pur mantenendo le proprie quote azionarie, i nuovi dirigenti abbiano iniziato a disinteressarsi delle competizioni, sino ad arrivare alla chiusura della squadra ufficiale nel mondiale 300.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese