Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Andrea Locatelli è terzo in Gara 1 a Portimao. Un risultato certamente inaspettato ai più, anche se il pilota della Yamaha è ben consapevole del duro lavoro svolto sin dalla prima sessione di libere e vuole continuare a tutti i costi sulla strada intrapresa. Nell’intervista post gara si è mostrato molto fiducioso e felice di quanto fatto.
Il tuo terzo posto è un gran bel risultato!
Mi sono impegnato molto sin dal venerdì mattina, ho sempre creduto nel podio di oggi. Ho costruito la mia gara per raggiungere questo risultato.
Hai dimostrato di avere un buon feeling.
Adesso è questo l’importante, ritrovare sempre di più le buone sensazioni in sella. Sono rimasto impressionato da come ha lavorato la gomma posteriore e contento del ritmo.
Hai fatto il massimo con quello che avevi
Sì, è questo il mio lavoro. Non mi piace lamentarmi e parlare troppo. Il campionato è difficile e i miei avversari lavorano tanto, ma io non sono da meno e credo in quello che faccio.
Cosa ci dici del tuo futuro?
Il mio contratto con Yamaha è in scadenza. È complicato dire adesso cosa sarà, perché l’ambiente SBK è in evoluzione e ci sono variabili che non posso controllare. Quel che è certo è che io voglio lottare per podi e vittorie.