SBK 2025, GP del Portogallo. Nicolò Bulega: “Il secondo posto sulla pista preferita di Toprak è quasi una vittoria”

Bulega secondo in Gara 1 a Portimao: “Gli ho reso la vita difficile. E’ stata una battaglia inaspettata dopo i risultati dei test. Per domani dobbiamo migliorare qualcosa per stare con lui
29 marzo 2025

Dopo Gara 1 a Portimao Nicolò Bulega può sorridere. La seconda posizione dietro a Toprak vale quasi come una vittoria. Il pilota Ducati ha lottato con le unghie e con i denti dando del filo da torcere al funambolo turco che, in Portogallo, è sempre andato molto forte.

Ti aspettavi una lotta così con Toprak qui a Portimao?

Per niente. Sia perchè nei test che avevamo svolto qui due settimane fa non avevo trovato un buon feeling con la moto, tanto che ero caduto due volte. L’obiettivo di oggi era solo fare più punti possibili. Poi questa è la sua pista preferita e quindi lottare con lui fino alla fine per la vittoria è stato molto bello.

Toprak dice che questo caldo favorisce la Ducati.

Non saprei, non ho mai provato la BMW in queste condizioni. Sono stato abbastanza veloce anche ieri quando faceva più fresco.

Cosa è cambiato rispetto ai test e in cosa Toprak è più veloce?

Con Ducati abbiamo lavorato molto e trovato il pacchetto tecnico che mi ha permesso di essere veloce come volevo. Lui è più fiducioso di me in alcune aree e i tornantini di questo tracciato lo favoriscono. Devo aggiustare qualcosa sull’elettronica.

Perché rispetto all’anno scorso non ti sei accontentato del podio?

Questo significa che abbiamo fatto un grande step”“L’anno scorso Portimao era stata una tappa complicata perchè stavo male fisicamente, avevo le placche in gola ed ero più impiccato. Oggi invece sono riuscito a lottare con Toprak sulla sua pista.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese