SBK 2025. Jonathan Rea non sarà a Portimao e forse nemmeno ad Assen

SBK 2025. Jonathan Rea non sarà a Portimao e forse nemmeno ad Assen
Jonny è stato operato al piede infortunato nella caduta nei test di lunedì e non potrà essere presente nel round di fine marzo a Portimao. In forte dubbio anche la sua presenza ad Assen
22 febbraio 2025

Brutte notizie dal Team Pata Maxus Yamaha. Jonathan Rea, che si è procurato fatture plurime al piede sinistro in una caduta avvenuta lunedì, nel corso della prima giornata di prove ufficiali sulla pista di Phillip Island, è stato operato oggi e per sei settimane circa non potrà appoggiare il piede a terra. Seguirà ovviamente un periodo di riabilitazione che al momento non è possibile quantificare in termini di tempo.

Dando un’occhiata al calendario appare quindi chiaro che Rea non potrà disputare il secondo round di Portimao del 28,29 e 30 Marzo, ma con ogni probabilità non ci sarà nemmeno ad Assen nel terzo round del 11,12 e 13 aprile.

Un vero peccato per il sei volte campione del mondo che dopo una stagione difficile, la prima con la Yamaha, contava di rilanciarsi in questo campionato 2025 ma che per lui inizierà forse soltanto ai primi di maggio sulla pista di Cremona.

Dopo i test invernali Jonny si era detto soddisfatto dei progressi compiuti dalla sua YZF-R1 e dei cambiamenti avvenuti nella sua squadra, ma in Australia ha potuto percorrere soltanto alcuni giri di pista. La speranza di tutti è ovviamente che si possa riprendere al più presto e di rivederlo in pista il prima possibile.

Non si conosce al momento chi sarà il suo sostituto nel Team Pata Maxus Yamaha.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese