Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si è svolta ieri sera al Global Cloud Data Center di Aruba a Ponte San Pietro (Bergamo) la presentazione del Team Aruba.it Racing – Ducati. Per la prima volta a far compagnia alle due Panigale V4 ufficiali c’erano anche le due Ducati V21L del Team Aruba Cloud MotoE e le inedite Ducati Desmo450 MX del Team Aruba.it-Ducati Factory MX che parteciperanno per la prima volta al Campionato del Mondo Motocross - MXGP.
Oltre 300 gli spettatori tra i quali sponsor, ospiti e media in una serata che ha visto come protagonisti i due piloti Alvaro Bautista, giunto alla sua quinta stagione con il team Aruba.it Racing-Ducati, e Nicolò Bulega reduce da un’incredibile stagione da rookie in SBK nel quale ha lottato sino alla fine per il titolo mondiale.
Ancora poche ore i due voleranno alla volta di Phillip Island in Australia per disputare il primo round del WorldSBK 2025.
Luigi Dall’Igna - Direttore Generale Ducati Corse: “Inizia una nuova stagione in WorldSBK con lo stesso obiettivo di sempre per il team Aruba.it Racing Ducati: lottare per il titolo mondiale piloti che non siamo riusciti a conquistare lo scorso anno e cercare di riportarlo a Borgo Panigale. Questa è la nostra missione e daremo tutto per raggiungere l’obiettivo. È una sfida impegnativa, siamo consapevoli del livello dei nostri rivali, ma sappiamo cosa fare, lo abbiamo già dimostrato in passato. Conosciamo perfettamente il potenziale dei nostri piloti, Álvaro Bautista e Nicolò Bulega, che sono stati Campioni del Mondo in diverse categorie e che nel 2024 hanno lottato per il mondiale fino alla fine e sono stati competitivi in quasi tutte le gare con la Panigale V4 R. Non vediamo l’ora di vedere Álvaro e Nicolò scendere in pista con i nuovi colori nei prossimi test in Australia e nella prima gara a Phillip Island, una pista davvero speciale. Non dimentichiamoci del titolo di team e di quello costruttori che abbiamo centrato lo scorso anno, ripartiamo da qui e proseguiamo in questa direzione. Sono sicuro che sarà una stagione ricca di emozioni, ci divertiremo”.
Alvaro Bautista: “Sono molto motivato per questa stagione che sarà per me la quinta con il team Aruba.it Racing – Ducati, la quarta consecutiva. L’anno scorso è stato un anno più difficile rispetto a quello che ci aspettavamo ma siamo comunque riusciti ad ottenere risultati positivi chiudendo al terzo posto nella classifica del mondiale. E’ chiaro che le aspettative sono più alte in questa stagione e se ho deciso di continuare a correre è perché sento di essere ancora molto competitivo sia dal punto di vista fisico che mentale. Cercheremo di trovare subito un buon feeling e di divertirci. Ringrazio il team Aruba Racing e tutta Ducati per il supporto e l’impegno che ha sempre profuso. Farò di tutto per ricambiare questa fiducia ottenendo ottimi risultati”.
Nicolò Bulega: “Sono molto felice di iniziare il mio secondo anno con il team Aruba.it Racing – Ducati in Superbike e posso dire di essere molto fiducioso anche alla luce di ciò che abbiamo fatto nella passata stagione. Il 2024 è stato molto positivo e con la squadra si è creato un feeling molto buono. Partiamo subito in Australia dove lo scorso anno ho ottenuto la mia prima vittoria all’esordio e per questo le aspettative sono senz’altro alte. Il primo obiettivo è quello di tornare a casa da Phillip Island con ricordi ancora più belli”.