Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dorna ha diramato oggi il calendario provvisorio 2025 dei mondiali delle derivate dalla serie. Dodici i round e nessuna novità, con la conferma dell’incerto appuntamento al Balaton Ring in Ungheria e Barcellona pronto a sostituirlo.
Alla fine sono sfumate le due possibili novità dello Slovakia Ring, che veniva dato per probabile, e di Istambul che fin dall’’inizio aveva invece trovato ben poche certezze.
Si inizia a fine febbraio in Australia a Phillip Island, e si prosegue un mese dopo a Portimao in Portogallo. Due settimane di pausa ed ecco Assen a metà aprile. Ai primi di maggio la prima tappa italiana di Cremona, mentre due settimane dopo ci si sposterà a Most in Repubblica Ceca.
Come di consueto il round di Misano si disputerà a metà giugno. Due gli appuntamenti nel mese di luglio, il primo a Donington Park in Inghilterra ed il secondo, ma tutto da confermare, al Balaton Ring in Ungheria. Il circuito magiaro era in calendario anche lo scorso anno, ma i lavori richiesti per poter ospitare le derivate dalla serie non sono mai iniziati (anche per mancanza di fondi).
Al momento questo ottavo round non è confermato e nel caso si ripeta la stesse storia sarà il circuito Barcellona-Catalunya a subentrare. Magny Cours ospiterà il paddock della SBK ad inizio settembre, mentre alla fine dello stesso mese sarà la volta del Motorland Aragon in Spagna. Confermato ai primi di ottobre il fatiscente autodromo dell’Estoril in Portogallo, mentre come da contratto decennale, le ultime gare si disputeranno a Jerez de la Frontera in Spagna.
21-23 Febbraio: Phillip Island Grand Prix Circuit, Australia
28-30 Marzo: Autodromo Internacional do Algarve, Portogallo
11-13 Aprile: TT Circuit Assen, Olanda
2-4 Maggio: Cremona Circuit, Italia
16-18 Maggio Autodromo di Most, Repubblica Ceca
13-15 Giugno: Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, Italia
11-13 Luglio: Donington Park, UK
25-27 Luglio: Balaton Park Circuit, Ungheria
5-7 Settembre: Circuit de Nevers Magny-Cours, Francia
26-28 Settembre: MotorLand Aragon, Spagna
10-12 Ottobre: Circuito dell’Estoril, Portogallo
17-19 Ottobre: Circuito di Jerez – Angel Nieto, Spagna