Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Che il MIE Racing Honda Team confermasse Leandro “Tati” Mercado era nell’aria, così come la possibilità che la squadra di Midori Moriwaki raddoppiasse il proprio impegno affiancando un secondo pilota all’argentino. In pochi però si aspettavano che il prescelto fosse Hafizh Syahrin Bin Abdullah, questo il nome completo del pilota malese, proveniente dal mondiale Moto2.
Dopo aver vinto il Campionato Malese nel 2009, l’anno successivo ha disputato l’Asia Road Racing Supersport, e nel 2011 ha debuttato nel mondiale Moto2, correndo come wild card a Sepang, guarda caso proprio con una Moriwaki. Nel 2012 ha corso nel CEV Moto2 terminando in sesta posizione e salendo sul podio nella gara mondiale di Sepang, disputata ancora come wild card. L’anno seguente è ancora nel CEV, ma le sue partecipazioni al mondiale di categoria aumentano, sino a quando nel 2014 corre tutto il mondiale Moto2 con il Team Petronas Raceline Malaysia. Negli anni successivi Syahrin resta nella stessa categoria sino al 2018 quando debutta in MotoGP con il Team Tech 3. Resta nella classe regina per due anni, prima di tornare in Moto2. Attualmente occupa la ventottesima posizione con 8 punti.
Questi i commenti di Leandro Mercado e di Hafizh Syahrin
Leandro Mercado: “Sono molto felice di continuare con il Team MIE Racing Honda e con questo progetto nel Campionato Mondiale Superbike. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro quest'anno e compiuto progressi consistenti, ma abbiamo ancora molto da fare e molto da dare! Possiamo e dobbiamo ottenere risultati migliori e per questo è importante poter continuare a lavorare su questo progetto, che mi dà tanta motivazione. Voglio ringraziare Midori Moriwaki per aver creduto in me, l'intero team per l'ottimo lavoro che svolgono e gli sponsor per il loro supporto. Da parte mia, darò il 100% per continuare la nostra crescita”.
Hafizh Syahrin: “Vorrei ringraziare il team, Midori Moriwaki in particolare, e la Honda per la fiducia che hanno riposto in me. Sono sicuro che potremo lavorare bene insieme e speriamo di produrre buoni risultati. Farò del mio meglio come sempre. Questa sarà una nuova sfida per me e sono entusiasta di iniziare! Vorrei ringraziare tutti gli sponsor, la mia famiglia, gli amici e anche i fan per il loro continuo supporto: so che tutti sono entusiasti quanto me! Grazie a tutti".
Per quanto riguarda invece le novità relative al prossimo e decisivo round WorldSBK di Mandalika in Indonesia, il team Outdo TPR Pedercini ha comunicato che Loris Cresson non partirà per il paese del sud est asiatico, a causa del dolore causato dall’infortunio di Portimao, che lo aveva già costretto a rinunciare all’appuntamento di San Juan Villicum in Argentina