SBK. Il telaio BMW e il nuovo regolamento FIM 2025 [VIDEO]

Dopo aver intervistato Gonschor, Direttore Tecnico BMW, e Lavilla Direttore WorldSBK, vi spieghiamo con quale telaio correrà la M1000R, il futuro delle super-concessioni e come si cercheranno di livellare le prestazioni delle moto nel 2025
18 gennaio 2025

La vicenda legata al nuovo telaio della BMW M1000RR 2025 ha destato l’interesse non solo della casa tedesca, ma anche degli altri produttori, oltre a quello dei molti appassionati alle gare delle derivate dalla serie.

Per fare chiarezza non solo su questa vicenda ma anche sulle nuove regole tecniche 2025, prima abbiamo intervistato a Berlino Christian Gonschor (Direttore Tecnico di BMW Motorrad Motorsport) e in seguito abbiamo interpellato telefonicamente Gregorio Lavilla, il Direttore del WorldSBK.

Grazie alle loro dichiarazioni abbiamo potuto capire perché la BMW abbia richiesto di utilizzare la moto omologata nel 2025 con il telaio del 2024 e con quale telaio alla fine correranno Razgatlioglu e Van der Mark nel prossimo campionato mondiale SBK.

Abbiamo anche cercato di capire quali saranno le regole tecniche della stagione 2025 che la FIM renderà pubbliche prima che il mondiale abbia inizio, e quindi entro metà febbraio, e vi spieghiamo anche il perché di questo apparente ritardo. Si applicheranno ancora le tanto criticate super concessioni? In che modo FIM e Dorna cercheranno di livellare le prestazioni delle moto? In quale modo si limiteranno quelle più performanti e come invece si cercherà di aiutare le case in difficoltà?

In questo video trovate tutte le risposte a queste domande e scoprirete come il WorldSBK si stia preparando all’arrivo delle case costruttrici cinesi.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese