Grip, in chiaro la serie tv sulla Superbike

Grip, in chiaro la serie tv sulla Superbike
Su Motor Trend (canale 59) la storia del campionato segnato dalla pandemia di Covid-19 e in cui si sono sfidati Jonathan Rea, Scott Redding e Chaz Davies. C'è anche Marco Melandri
8 aprile 2022

Ad aprire la strada al racconto dei campionati motoristici è stata, nel 2018, la serie Formula 1: Drive to Survive. Giunta alla quarta stagione è ormai una serie cult e ha avvicinato e appassionato alla F.1 persone che prima non la seguivano.

La serie che racconta le gesta di Lewis Hamilton, Max Verstappen e Charles Leclerc è ormai giunta alla quarta stagione.

Per quanto riguarda le moto sono due le serie di rilievo: MotoGP Unlimited (qui l'episodio del podcast A tutto gas! in cui ne parlano lo Zam e Nico Cereghini) e, appunto, Grip, dedicata alla Superbike e nello specifico al mondiale 2020.

Grip racconta la stagione 2020 e arriva in chiaro sul canale 59

Dopo essere stata trasmessa nel 2021 su Discovery Channel la prima stagione di Grip arriva in chiaro su Motor trend, canale 59.

Il primo episodio è in programma stasera, venerdì 8 aprile, alle 22,15. Gli episodi in totale sono 6. 

La trasmissione di Grip arriva in concomitanza con la prima gara del mondiale Superbike 2022: in questo weekend infatti si corre ad Aragon.

 

La stagione 2020 è stata pesantemente limitata dalla pandemia di Covid-19. I protagonisti della serie sono Jonathan Rea, Scott Redding, Alvaro Bautista, Marco Melandi e Razgatlioglu Toprak.

Ma la serie si occupa non solo dei piloti e offre uno spaccato sulla vita dei fotografi e dei team manager delle squadre.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese