Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ad aprire la strada al racconto dei campionati motoristici è stata, nel 2018, la serie Formula 1: Drive to Survive. Giunta alla quarta stagione è ormai una serie cult e ha avvicinato e appassionato alla F.1 persone che prima non la seguivano.
La serie che racconta le gesta di Lewis Hamilton, Max Verstappen e Charles Leclerc è ormai giunta alla quarta stagione.
Per quanto riguarda le moto sono due le serie di rilievo: MotoGP Unlimited (qui l'episodio del podcast A tutto gas! in cui ne parlano lo Zam e Nico Cereghini) e, appunto, Grip, dedicata alla Superbike e nello specifico al mondiale 2020.
Dopo essere stata trasmessa nel 2021 su Discovery Channel la prima stagione di Grip arriva in chiaro su Motor trend, canale 59.
Il primo episodio è in programma stasera, venerdì 8 aprile, alle 22,15. Gli episodi in totale sono 6.
La trasmissione di Grip arriva in concomitanza con la prima gara del mondiale Superbike 2022: in questo weekend infatti si corre ad Aragon.
La stagione 2020 è stata pesantemente limitata dalla pandemia di Covid-19. I protagonisti della serie sono Jonathan Rea, Scott Redding, Alvaro Bautista, Marco Melandi e Razgatlioglu Toprak.
Ma la serie si occupa non solo dei piloti e offre uno spaccato sulla vita dei fotografi e dei team manager delle squadre.