Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nel prossimo Gran Premio degli USA, che si correrà a Laguna Seca (dove Ducati svelerà la sua Panigale V4 dedicata a Carl Fogarty, quattro volte iridato in Superbike al quale la città natale ha recentemente dedicato una via) i piloti del team Ducati, Alvaro Bautista e Chaz Davies, correranno con il numero cinque sul casco. Un omaggio in ricordo di Carlin Dunne, il pilota recentemente scomparso al Pikes Peak alla guida del prototipo della Ducati Streetfighter, che correva appunto da diversi anni con il numero cinque.
A questo proposito vi ricordiamo la raccolta fondi su GoFundMe a favore della mamma di Carlin, arrivata a oltre 82.000 dollari al momento in cui scriviamo.
Carlin ha iniziato la sua avventura al Pikes Peak nel 2011, vincendo al debutto in sella a una Ducati Multistrada 1200 e guadagnandosi così il titolo di Rookie of the Year. Nel 2012 ha ripetuto l'impresa, scendendo sotto il muro dei 10 minuti e stabilendo un record imbattuto fino all'impresa di Fillmore. E' poi tornato alla vittoria in sella alla Ducati l'anno scorso con la Multistrada 1260, pur senza riprendersi quel record che sarebbe stato suo senza il tragico incidente della settimana scorsa.