SBK. Michael Ruben Rinaldi: “E’ stato un viaggio meraviglioso”

SBK. Michael Ruben Rinaldi: “E’ stato un viaggio meraviglioso”
Con un post su Instagram Michael Ruben Rinaldi ha rivissuto il cammino percorso con Aruba e con Ducati, dalla Stock del 2016 al team ufficiale. “Correre per Ducati da italiano non ha prezzo”
5 settembre 2023

SBK – Rinaldi: “E’ stato un viaggio meraviglioso”

La carriera sportiva di Michael Ruben Rinaldi è stata legata a filo doppio sia allo sponsor Aruba che alla Ducati. Il cammino percorso insieme sta per concludersi e Michael ha voluto ripercorrerlo in una lettera aperta postata su Instagram, nella quale saluta e ringrazia i suoi compagni di viaggio. Si chiude un capitolo, ma se ne sta per aprire un altro e come ha scritto lui stesso: si rivedranno in pista.

Caro Team,

il nostro è stato un viaggio meraviglioso.

Ripenso alla prima gara insieme: Aragon 2016 nell’Aruba Junior Team, ero poco più che ragazzino. Ricordo molto bene il pensiero nella mia mente sin da quella prima gara nel lontano 2016: voglio arrivare con voi nel team ufficiale SBK e voglio vincere il mondiale.
Poi la crescita, la prima vittoria nel mondiale, i podi, passando dalla vittoria del campionato indipendenti nel 2020 all’arrivo nel Team Ufficiale.Sono passati tanti anni da quella gara……la vittoria del titolo Stock 1000, tante le emozioni e le grandi soddisfazioni raggiunte insieme, che mi hanno permesso di approdare in SBK.

Dopo tutti questi anni con voi e gli ultimi 3 nella squadra ufficiale è ora giunto il tempo di chiudere questo grande capitolo e di puntare a nuove sfide. Ho sempre dato tutto me stesso, in ogni momento, crescendo come professionista e come persona. Mi avete supportato e sopportato, e insieme ci abbiamo sempre creduto. Spingendo al massimo ad ogni gara senza mai mollare e di questo ne vado fiero. È stato tutto speciale e sono orgoglioso di aver vinto il titolo squadra e costruttori nel 2022 e più di ogni altra cosa di salire sul gradino più alto del podio, insieme, davanti al pubblico di casa a Misano.

Un grazie Speciale a Stefano Cecconi e Serafino Foti, che team principal e team manager siete, ma che con me e per me siete stati molto di più. Grazie a Gigi Dall’igna, Paolo Ciabatti e Claudio Domenicali per il supporto che mi hanno fornito in questi anni.Momenti incredibili che saranno per me di stimolo nel continuare questa stagione 2023 con grinta e determinazione. Voglio ringraziare tutti voi, team Aruba e Ducati corse.

Correre per Ducati da Italiano non ha prezzo. Grazie a Daniele Casolari e a tutto il team.

L’ultimo grazie va a voi tifosi, miei e ducatisti. Per il vostro calore, l’appoggio dimostrato e per il vostro giudizio. È stato spesso d’aiuto e mi ha spinto a cercare di essere, sempre con il sorriso che mi contraddistingue, la versione migliore di me.

Ci vediamo in pista

Michael

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da Superbike