SBK Portimao, FP1: Razgatlioglu è il più veloce

SBK Portimao, FP1: Razgatlioglu è il più veloce
Il turco precede di oltre sei decimi il compagno di squadra Van der Mark. Terzo è Rea davanti a Rinaldi, primo dei piloti Ducati. Work in progress per Melandri, diciannovesimo
7 agosto 2020

Yamaha davanti a tutti nella prima sessione di prove libere disputata questa mattina all’Autodromo do Algarve di Portimao. A regalare la prima posizione alla casa dei tre diapason è stato Toprak Razgatlioglu (1’42”103) che è partito come un missile, infliggendo al  secondo, il compagno di squadra Michael Van der Mark, oltre sei decimi di distacco.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Rea è terzo, staccato di sette decimi precisi e dietro al cinque volte campione del mondo continua il momento magico di Michael Ruben Rinaldi, quarto a poco meno di otto decimi dal turco. Il quinto posto di Loris Baz conferma come la R1 si trovi particolarmente a proprio agio sui saliscendi portoghesi. Il francese precede il leader della classifica Scott Redding che su questa pista ha svolto solo un test ed ha quindi lavorato con la sua squadra all’assetto della sua Panigale V4.

Non si può dire lo stesso di Chaz Davies che chiude decimo, ma come sappiamo il gallese nelle prove non bada certo al suo tempo sul giro. Guardando agli altri italiani, Federico Caricasulo è quindicesimo, mentre Lorenzo Gabellini, che non era mai stato a Portimao chiude la classifica in ultima posizione. Diciannovesimo posto per Marco Melandri a due secondi e mezzo da Razgatliuoglu.