Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Jonathan Rea ha firmato un nuovo contratto con la Kawasaki, quindi rimarrà in WorldSBK come pilota ufficiale del KRT per altri due anni. Rea è il pilota che ha portato in Kawasaki il maggior numero di vittorie negli ultimi anni, e da parte sua si è assicurato tre Campionati del Mondo consecutivi da quando è entrato a far parte della Casa di Akashi, nel 2015. Negli ultimi tre anni e mezzo, Jonathan ha un rapporto gare/vittorie di poco inferiore al 50%; ed è già il pilota Kawasaki WorldSBK di maggior successo nella storia, con le sue 45 vittorie conquistate con le Ninja ZX-10R e ZX-10RR.
Ecco la sua dichiarazione: "Sono più che felice di continuare con il Kawasaki Racing Team. Dalla fine della scorsa stagione abbiamo già iniziato a parlare di continuare la nostra partnership, quindi è bello finalizzare tutto ora, in modo che possiamo concentrarci sulle restanti gare del 2018. Dal momento in cui sono arrivato, alla fine del 2014, sono stato accolto nella famiglia Kawasaki e da allora abbiamo raggiunto il successo, oltre i nostri sogni più sfrenati. Ecco dove voglio restare. E' naturale continuare a scrivere questa incredibile storia insieme, e voglio ringraziare tutti nel Kawasaki Racing Team per aver creduto in me e per questa opportunità. Insieme lavoreremo più duramente che mai per mantenere la ZX-10RR al top anche in futuro. Ho la migliore squadra di persone, intorno a me, a garantire che possiamo continuare a lottare per il Campionato del Mondo ".
Guim Roda, Team Manager KRT, ha dichiarato: "Possiamo festeggiare la decisione di Johnny di rimanere due anni in Kawasaki e di correre ancora in WorldSBK. È importante che abbia deciso e che trovi ancora motivazioni nelle WSBK: sono sicuro che molti fan vorrebbero vederlo correre con i migliori della MotoGP, ma possiamo chiedere ai ragazzi della MotoGP di venire qui. Il suo livello ora è molto alto, e questo farà aumentare i livelli degli altri corridori e produttori di WorldSBK. Tutti saranno costretti a dare il massimo per battere Johnny, quindi dobbiamo essere tutti felici e motivati. Naturalmente continueremo a lavorare per migliorare il pacchetto, quindi sono certo che lo spettacolo continuerà. Altri piloti e costruttori dovranno lavorare sodo se vogliono avere l'onore di diventare campione in WorldSBK. Lo spettacolo deve continuare".