Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Con un colpo di reni sul filo di lana Jonathan Rea conquista la sua terza Superpole stagionale, la diciannovesima in carriera, strappandola alla sorpresa Sandro Cortese. L’italo tedesco è rimasto in testa sino a pochi secondi dalla fine di questa settima Superpole stagionale e conquista la sua prima fila in Superbike. Terzo posto per Tom Sykes che sfrutta al meglio il nuovo propulsore ed il nuovo impianto di scarico che hanno regalato molti cavalli alla sua BMW.
La seconda fila sarà aperta da Alex Lowes, che avrà al suo fianco il leader della classifica mondiale Alvaro Bautista, staccato di oltre mezzo secondo da Rea e Leon Haslam.
La terza fila è tutta rossa con Michael Ruben Rinaldi che precede la wild card Michele Pirro ed il “solito” Chaz Davies, che conferma le anonime prove libere di ieri. In quarta fila troviamo le due Kawasaki private di Toprak Razgatlioglu e di Jordi Torres, che partiranno assieme all’altra BMW di Markus Reiterberger che al contrario del suo compagno di squadra non ha tratto beneficio dal nuovo motore BMW.
Delusione Melandri, solo tredicesimo ed in quinta fila assieme a Mercado ed alla wild card Samuele Cavalieri con la V4 privata del team Motocorsa.
Alle 14 il via a gara1.