Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Tom Sykes si aggiudica la Superpole al Misano World Circuit, la sua seconda stagionale dopo quella che aveva ottenuto poche settimane fa a Donington Park. Con un giro fantastico in 1’33”662 Tom ha staccato di oltre tre decimi il compagno di squadra Jonathan Rea e di quasi mezzo secondo Marco Melandri, che non essendo uno specialista del giro veloce porta a casa molto volentieri questo risultato che gli consentirà di partire dalla prima fila nella gara di questo pomeriggio. Il ravennate ha strappato la terza piazza a Chaz Davies che prenderà quindi il via dalla seconda fila assieme a VdMark ed a Leon Camier, che ieri ha smentito le voci che lo vorrebbero lontano dalla MV e più vicino alla Honda. Settima posizione e terza fila per l’alterno Lowes, Fores con la Ducati privata del team Barni e Torres che su questa pista riesce a dare il meglio di se, ma che non avrà vita facile in gara partendo solo dalla nona casella della griglia.
Quarta fila per Laverty con l’unica Aprilia in Superpole2, Krummenacher e Ramos che sono stati i più veloci in Superpole1 ottenendo la qualificazione a quella successiva.
Tra meno di due ore prenderà il via gara1. Il pronostico dice ancora una volta Rea, che ha un passo gara impressionante, ma ci aspettiamo grandi cose da Melandri, che darà il massimo per accontentare i propri tifosi.