Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si completa un’altra casella del campionato mondiale Superbike 2017. Come avevamo preannunciato, Stefan Bradl ha firmato il contratto che lo lega al team Honda Ten Kate, che questa mattina ha diramato il comunicato ufficiale. Grazie al lavoro del manager Marco Chini e di Honda Motor Europe, la griglia della Superbike si arricchisce di un altro ex campione del mondo (Moto2 nel 2011), che, pur essendo ancora giovane (26 anni), può già vantare un curriculum di tutto rispetto, avendo corso in tutte le classi della GP.
Nel comunicato il team olandese ringrazia e saluta Michael VdMark che, come già sappiamo, è passato alla Yamaha rifiutando l’offerta di rinnovo del team Honda, che il prossimo anno disporrà della nuova CBR. Chi avrà avuto ragione tra il giovane olandese ed il tedesco?
Stefan Bradl : «Sono davvero felice di entrare a far parte del WorldSBK Team Honda per la stagione 2017. E’ una grande opportunità per me, e non vedo l'ora di iniziare questa nuova sfida con una squadra molto competitiva. Sono sicuro che faremo grandi cose insieme. Naturalmente, questa sarà un'esperienza completamente nuova per me, ma cercherò di adattarmi il più rapidamente possibile alla Superbike, al fine di ottenere i migliori risultati possibili. Non vedo l'ora di provare la Fireblade e, ovviamente, sarà fantastico lavorare assieme a Nicky. Penso che andremo a comporre una squadra davvero fantastica. Sono super-motivato per questa nuova esperienza».
Marco Chini, Honda WorldSBK Operations Manager: «Siamo lieti di accogliere Stefan Bradl nel WorldSBK Team Honda, e siamo onorati che abbia accettato questa nuova sfida, con l'obiettivo di competere ai massimi livelli in Superbike. Se guardiamo alla nostra line-up per il 2017, non possiamo nascondere il fatto che dovremo puntare ad ottenere grandi risultati l'anno prossimo. Non vediamo l'ora di iniziare questo nuovo, entusiasmante progetto. Per il momento però rimaniamo totalmente concentrati sulla stagione in corso, al fine di mettere Nicky e Michael nella migliore condizione possibile, in vista delle ultime quattro gare della stagione».
Ronald Ten Kate, Honda WorldSBK team manager : «Siamo davvero entusiasti di accogliere Stefan Bradl nella nostra squadra e nel paddock WorldSBK. Stefan ha scelto di correre con la Honda nel Mondiale Superbike, e cercheremo di ripagare nel migliore dei modi la fiducia che ha avuto in noi. Negli incontri che abbiamo avuto fino ad ora, ci ha dato una visione chiara dei sui suoi obiettivi e del modo con il quale vuole ottenerli. E’ chiaro che condividiamo lo stesso approccio alle competizioni. Come ogni altro pilota proveniente dalla MotoGP, Stefan avrà ovviamente bisogno di abituarsi al diverso carattere delle nostre moto ed agli pneumatici Pirelli, così come dovrà memorizzare alcune nuove piste; ma considerando che è ancora molto giovane, sono sicuro che imparerà in fretta».