Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
ESTORIL - Su di un circuito difficile per la Kawasaki e per Rea che qui non aveva mai vinto, il Cannibale si aggiudica due vittorie ed un terzo posto, e grazie agli errori dei suoi avversari allunga in classifica.
Nella Superpole race Jonny era apparso inizialmente in difficoltà, dietro a Razgatlioglu e Redding, ma quando l’inglese della Ducati ha sbagliato alla curva sei, il sei volte campione del mondo ha spinto al massimo, si è avvicinato a Toprak e lo ha superato, mentre Redding, che era passato al quarto posto dietro a Gerloff ha superato l’americano ed è salito sul terzo gradino del podio.
In gara2 ci si aspettava una pronta reazione di Scott Redding, intenzionato a recuperare punti nei confronti di Rea.
E infatti il pilota della Ducati aveva condotto la gara per molti giri, sino a quando il Cannibale non è arrivato alle sue spalle. I due hanno lottato per alcuni giri, ma al quindicesimo passaggio Redding è scivolato, ancora alla curva 6. Lasciando via libera al nordirlandese.
Rea ha vinto ancora davanti a Davies, autore di un’ottima gara senza errori, e a Razgatlioglu che dopo aver pagato con due long lap la sua partenza anticipata è comunque riuscito a salire sul podio.
In classifica comanda Rea con 110 punti, 35 più di Razgatlioglu e 36 più di Redding. Il quarto Lowes è già lontano, a 48 punti dalla vetta.