Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Christophe Ponsson che compirà 25 anni il 23 dicembre, ha già corso in quasi tutti i campionati (compresa una gara in MotoGP nel 2018). Ha iniziato nelle Superstock 600 e 1000, per poi passare al BSB ed al CEV Superbike, per poi debuttare nel mondiale nel 2015, quando ha corso i primi quattro round con il team Grillini per poi passare al team Pedercini e raccogliere in tutto 17 punti.
In seguito ha girovagato tra Superstock 1000, SBK francese e spagnola sino alla passata stagione quando ha disputato tre wild card nel mondiale Superbike (Jerez, Portimao e Aragón) con il team Nuova M2 Aprilia. Il suo vagabondare sembra sia terminato visto che il prossimo anno il pilota di Lione disputerà il mondiale Superbike con la Yamaha YZF-R1 del team Gil Motor Sport, con il quale ha già corso dal 2017 al 2019 nel campionato spagnolo superbike.
Con lui le presenze sulla griglia del WorldSBK 2021 dovrebbero salire a 24, ma mancano ancora i nomi dei piloti dei team Brixx, Motocorsa, Barni e Ten Kate.
Ecco quanto ha dichiarato Ponsson: “Sono davvero entusiasta di correre nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike con Yamaha. Mi sono divertito molto nel corso delle tre stagioni nel campionato spagnolo superbike in cui ho guidato la Yamaha. Mi sono sempre sentito a mio agio in sella alla R1, abbiamo fatto dei grandi passi in avanti e con lei ho conquistato i miei migliori risultati. Sono convinto che con il team Gil Motor Sport-Yamaha formeremo un pacchetto ideale. Non vedo l’ora di provare nel test di gennaio 2021 per la prima volta la mia Yamaha R1 Superbike e di iniziare a lavorare con il team”.