Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La pioggia è stata ancora una volta protagonista a Jerez dove il team Honda HRC avrebbe dovuto svolgere la seconda giornata di test, e proseguire il lavoro iniziato ieri pomeriggio, quando il sole aveva asciugato la pista e permesso ad Alvaro Bautista e Leon Haslam di testare i nuovi accorgimenti che la casa giapponese aveva preparato nella pausa invernale. Una pioggia leggera ma costante ha bagnato da questa mattina presto il tracciato andaluso, e per questo motivo il team ha preferito non sprecare uno dei nove giorni di prove ancora a loro disposizione (dieci, meno quello svolto ieri) su di una pista bagnata, che non avrebbe permesso nessun tipo di prova.
Box chiusi e tutti a casa. E’ rimasto solo lo stakanovista Stefan Bradl, che ha però percorso solo pochi giri con la Honda MotoGP.
Alla luce di queste mancate prove la squadra HRC Superbike ha rivisto il proprio programma di prove, che riprenderà ai primi di marzio ancora a Jerez, per poi proseguire a Portimao il 4 e 5 dello stesso mese, assieme al team KRT Kawasaki. Il 30 marzo ed il 1 aprile si svolgeranno quindi i test Dorna sul circuito di Montmelò alle porte di Barcellona, dove molto probabilmente vedremo al lavoro tutti i team della Superbike