Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L’infortunio alla spalla, conseguenza di una caduta avvenuta a febbraio mentre si allenava su una pista di flat track nei pressi di Barcellona, è ormai alle spalle ed Alex Lowes può finalmente tornare a sviluppare la sua nuova Ninja ZX-10RR con la quale affronterà la seconda stagione con il team ufficiale Kawasaki KRT.
Nello scorso campionato l’inglese aveva debuttato con una vittoria sulla pista di Phillip Island, proprio davanti al suo compagno di squadra Jonathan Rea, ma in seguito non aveva più ripetuto questo exploit, pur salendo altre tre volte sul podio.
Il campionato 2021 sarà importante per Lowes, che si deve conquistare sul campo la riconferma. Per farlo dovrà trovare al più presto un buon feeling con la sua nuova moto, che sino ad ora ha provato una sola volta proprio a Jerez, nel novembre 2020. Rispetto a quella moto la Ninja che guiderà oggi e domani dispone di nuovi accorgimenti e modifiche volute da Rea, che l’ha provata altre tre volte.
Dopo queste due giornate Alex proverà ancora nei test Dorna, previsti per il 31 marzo e 1 aprile sul Catalunya Circuit di Barcellona.
Questa la sua dichiarazione: "Non vedo l'ora di tornare in sella. Sono state settimane difficili, nelle quali ho avuto il braccio fasciato, ma ora sto lavorando sodo per ricostruire i muscoli intorno alla spalla. Per fortuna sono stato a Barcellona ed ho trascorso molto tempo con la squadra e con tutti i miei tecnici. Ora voglio solo tornare in pista per preparare insieme a loro la stagione 2021. Sarà divertente! Il nostro obiettivo principale è continuare il programma di lavoro che avevamo iniziato nei test di novembre".
Ai test non sarò presente Jonathan Rea, che sarà invece regolarmente con la sua squadra a Barcellona. La pista è stata prenotata dal team Honda HRC Superbike, che sarà impegnata con Leon Haslam ed Alvaro Bautista nello sviluppo della Fireblade.
I test saranno a porte chiuse.