Supersport. Fantastica vittoria di Badovini a Sepang

Supersport. Fantastica vittoria di Badovini a Sepang
Alla sua terza gara in Supersport il pilota del team Lorini sale sul gradino più alto del podio dopo una bella lotta con l’idolo locale Khairuddin
16 maggio 2016

Fantastica vittoria per Ayrton Badovini nella gara del mondiale Supersport disputatasi ieri sulla pista di Sepang. Il pilota del Gemar Balloons Team Lorini aveva preso il via dalla seconda fila con il sesto tempo ottenuto nella Superpole2 che si era disputata sull'asciutto, mentre la mattina della gara un violento temporale aveva indotto la direzione gara a posticipare la partenza al tardo pomeriggio, dopo gara2 Superbike. Da sempre uno dei migliori esperti del bagnato, Ayrton è partito bene è dopo alcuni giri in quinta posizione ha trovato il feeling giusto con la sua Honda CBR600RR ha iniziato a risalire la classifica sino a portarsi in testa alla gara quando mancavano solo quattro giri al termine e mentre la pista si stava asciugando. A questo punto il pilota di Biella ha iniziato un vero e proprio corpo a corpo con l’idolo locale Zulfahmi Khairuddin, sostenuto a gran voce dal pubblico malese.

Il duello si è risolto solo sulla linea del traguardo con Badovini che ha preceduto Khairuddin di soli 50 millesimi. Una grande vittoria per un pilota spesso sottovalutato che però ora sembra aver trovato la giusta collocazione nel team Lorini, con il quale potrebbe tornare in Superbike nella prossima stagione.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da Superbike