Team DFXtreme pronto al via
22 febbraio 2006
Il mondiale Superbike sta ormai scaldando i motori. Mezzi e piloti sono giunti sul tracciato di Doha, Qatar, dove domani prenderà il via con la prima sessione di prove il round d’apertura del campionato mondiale Superbike. Mai come quest’anno la formazione allestita da Daniele Carli risulta essere affascinate, il veterano Frankie Chili, beniamino di milioni di tifosi della Superbike, farà da chioccia al giovane Michel Fabrizio, pilota fortemente consigliato al team dallo stesso Chili che ha preannunciato per lui un roseo futuro. La squadra, che ha provato in Qatar due settimane or sono, è pronta a dare battaglia, confortata com’è proprio dai risultati di questi test che hanno visto i due piloti su esprimersi su uno standard elevato. L’obiettivo sarà quello di disputare una stagione in crescendo, cercando comunque di inserirsi sin dalle prime due manche nella lotta per la zona punti, obiettivo che quest’anno non sarà facile da raggiungere per nessuno.
Si correrà su una pista difficile, dove la SBK ha debuttato durante la passata stagione, un circuito da 5380 metri dove nel 2005 furono Troy Corser e Kagayama ad ottenere il successo.
Le due manche verranno teletrasmesse da LA 7:
race 1 9.45 live
race 2 11.10 live su digitale terrestre
oppure
race 1 e race 2 in differita con inizio alle 16.50
Pierfrancesco Chili ”Affronto questa stagione senza alcuna pressione, ma con la consapevolezza di avere una grande esperienza dalla mia che in un campionato che si preannuncia battagliero potrà venirmi molto utile. Ciò non significa che prenderò le cose come verranno, ma che metterò il massimo impegno per far bene e ripagare la squadra della fiducia concessami. Penso che se tutto girerà per il verso giusto lottare per il podio sia ancora possibile. Inoltre avrò il compito di aiutare Michel a crescere. Ho consigliato questo giovane pilota a Carli perché credo nelle sue qualità. Lui mi segue e impara rapidamente, già dalle prime uscite potrà mettermi in difficoltà”
Michel Fabrizio ” Non vedevo l’ora di tornare in Superbike, categoria senza dubbio più adatta al mio stile di guida. Con Frankie al mio fianco penso di poter crescere rapidamente, il mio obiettivo è migliorarmi gara dopo gara anche se so che benfigurare quest’anno non sarà facile. Io vorrei però sbilanciarmi, prima di fine stagione vorrei trovarmi in lotta per un podio”