Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Yamaha e Dorna WSBK Organization annunciano una nuova partnership che prevede il ruolo di fornitore tecnico ufficiale per la Casa di Iwata nel Mondiale Superbike 2020. Il costruttore giapponese fornirà infatti i suoi scooter NMAX 155 al personale DWO, che li utilizzerà all'interno del paddock in tutti i round del Mondiale 2020.
Cameramen, tecnici radio, staff logistico e organizzativo si muoveranno più rapidamente durante lo svolgimento delle gare utilizzando gli scooter Yamaha: l'accordo stringerà i rapporti fra il Mondiale SBK e la Casa di Iwata, che partecipa fin dagli inizi al massimo campionato riservato alle derivate di serie.
Eric de Seynes: President, CEO Yamaha Motor Europe: "Siamo orgogliosi di aumentare il nostro supporto a DWO e al Mondiale Superbike mettendo a disposizione una flotta di scooter Yamaha NMAX 155 da usare durante i weekend di gara. Gli scooter verranno utilizzati soprattutto a supporto del team di produzione Media di Dorna, che offre copertura televisiva e visuale per tutti e tre i Mondiali (SBK, SSP e SSP 300) in ogni round. Grazie ad agilità, stabilità e capacità di carico, l'NMAX 155 è la soluzione perfetta per le esigenze del paddock del Mondiale SBK."
Marc Saurina, WorldSBK Commercial, Marketing and Media Executive Director: “Siamo eccitati all'idea di avere Yamaha Motor come partner tecnico ufficiale: è un'ottima notizia per il campionato, perché questo supporto ci consente di avere un mezzo di trasporto affidabile e di grande qualità per lo staff Dorna ad ogni gara. Questi dettagli sono impagabili per gestire correttamente un Mondiale. Yamaha è sempre stata un partner fondamentale del Campionato, e puntiamo a creare un'altra esperienza unica grazie al loro supporto."