A Jesolo si è svolto il weekend di mezza stagione per la Honda NSF100 Racing School. Pastore si è aggiudicato il quarto appuntamento dei sette previsti davanti a Cavaliere e Ferrigno
3 luglio 2013
Scuola finita, ma non per gli allievi della Honda NSF100 Racing School che liberi da impegni di studio possono approfondire i compiti a casa dati dagli “insegnanti” in pista; stavolta, prima del prossimo incontro in programma il 19, 20 e 21 luglio a Corridonia (MC) i ragazzi si dovranno applicare nell’osservazione di alcuni piloti della MotoGP. Appicheranno tutti quei concetti di analisi della prestazione di cui hanno preso conoscenza e coscienza nel corso di questa stagione di formazione. Ed il loro compito diventerà oggetto di discussione fra tutti, continuando quindi nell’analisi qualitativa durante il prossimo appuntamento.
La gara
Gara emozionante, soprattutto per la battaglia per il terzo posto: Federico Ferrigno, Massimo Attardi ed Alessio Arcoleo sono stati protagonisti di un'avvincente battaglia. Sul traguardo è arrivato davanti Ferrigno, il più attento a fare le linee di traiettoria anche in bagarre, ma rilevante è la crescita tecnica di Attardi in questa sua prima esperienza di competizioni, mentre Arcoleo conferma il buon momento di forma.
Francesco Pastore ha conquistato il gradino più alto del podio davanti Andrea Cavaliere, quest’ultimo autore pure della firma sulla pole position.
Honda NSF100 Racing School a Jesolo